Dottor Marco Camanni

Ginecologo e medico specializzato

Dottor Marco Camanni

Dottor Marco Camanni

Primario del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale Martini di Torino.
Richiedi Appuntamento

Del dr Camanni ho parlato tante volte su questo blog. E’ il chirurgo che mi ha ridato la mia vita, liberandomi dal mio fibroma e salvando il mio utero, quando tutti i medici consultati (molti, ahimè) mi avevano detto che era da togliere. Se oggi sono mamma per la seconda volta lo devo anche a lui. 

E’ un medico di grande esperienza, molto preparato e molto disponibile. Mi hanno scritto di essere “di parte” a parlare così spesso di lui sul blog .. ebbene, certo che lo sono! Come potrei non esserlo? E’ il ginecologo che consiglio alle amiche più care e l’unico ormai di cui io mi fidi completamente.

Formazione

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1986. Diploma di specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia nel 1990 e in Oncologia nel 1994. Diploma Universitario Europeo di Endoscopia Operatoria in Ginecologia presso l’Università d’Auvergne di Clermont-Ferrand (Francia) e di Chirurgia Laparoscopica presso l’Università degli Studi di Torino nel 1999. Dal 2000 iscritto all’Albo degli Endoscopisti Ginecologi Italiani ed socio A.I.U.G. (Associazione Italiana di Uroginecologia).

Esperienza

Dal 1992 dirigente medico di Ostetricia e Ginecologia in Piemonte. Da dicembre 2000 a dicembre 2012 responsabile dell’Unità Operativa di Ginecologia Mini Invasiva dell’Ospedale Evangelico Valdese di Torino. Intensa l’attività chirurgica così come l’attività scientifica che si compendia di pubblicazioni a stampa su riviste nazionali ed internazionali. Fino a dicembre 2018 ha svolto l’attività clinica presso la Clinica Cellini di Torino e presso l’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino. Dal 2019 è Primario del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Martini di Torino.

Video intervista

Testimonianze

Lingue

Inglese, Francesce

Luoghi