Donatella e i suoi cicli emoraggici

Maledetto Fibroma Il Libro

Donatella ha 46 anni e abita a Rapallo, un bellissimo paese di mare che si trova vicino a Genova.
La sua avventura con i maledetti fibromi è iniziata 4 anni fa, quando ha scoperto di avere un fibroma che nell’ultimo periodo è cresciuto così’ tanto da rappoppiare quasi le sue dimensioni: in un mese è messo ha infatti raggiunto la lunghezza di 6 cm.
Il maledetto è stato inizialmente “curato” con la pillola anticoncezionale Novadien. Poi la ginecologa di Donatella ha capito che non era uno squilibrio ormonale a provocarle cicli mestruali emorragici ma bensì era un maledetto fibroma.
Donatella, come del resto, è infatti soggetta a frequenti emoraggie, che combatte con Tranex e ghiaccio sulla pancia. Il suo ciclo mestruale è molto lungo e arriva a durare anche un intero mese.
Qualche giorno fa Donatella è finita in ospedale a causa di una forte emoraggia e la sua ginecologa le ha proposto di assumere Esmya, come alternativa ad un intervento in laparotomia.
Donatella ha acquistato Esmya in una farmacia di Mentone in Francia.
Farmacia HANBURY    tel.0033493357644 –  fax0033493359945
Per ordinare Esmya Donatella ha inviato tramite fax la ricetta, aggiungendo il suo nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo mail e numero di scatole occorrenti di Esmya.
In alternativa è anche possibile contattare la farmacia al telefono perchè chi risponde parla anche l’ italiano ed è disponibile a spiegare la prassi di invio impegnativa tramite fax.
Doinatella ha ordinato le 3 scatole il mercoledì pomeriggio e già il sabato ha potuto ritirale alla posta.
La farmacia spedisce in contrassegno dalla posta di Savona (Mentone è il primo paese francese dopo V entimiglia) con 12€ di contrassegno.
Il prezzo di ogni scatola è di €143,00 e si paga tutto in contanti al ritiro del pacchetto in posta.

Ora Donatella inizierà a prendere Esmya e finalmente trascorrerà 3 meravigliosi mesi (peroprio quelli estivi poi, perfetto!) senza il suo terribile ciclo mestruale. In bocca al lupo Donatella! Spero con tutto il cuore che Esmya sortisca gli effetti desiderati.

 

3 commenti

  • donatella

    Ciao,sono Donatella, ho terminato la cura con esmya il 19 settembre.Meno male perché gli ultimi 20 giorni ho avuto qualche effetto collaterale fastidioso:gengive gonfie e doloranti,dolori alla schiena e alle gambe ,incontinenza urinaria;comunque ho tenuto duro ,cercando di ricordarmi come stavo male quando avevo le emorragie.

    Troppo bello non aver avuto il ciclo per 3 mesi…..ora sto aspettando che mi torni (con un pò d’ansia).

    L’anemia é rientrata, infatti mi sento meno stanca e riesco a fare molte più cose di prima, senza quella perenne sensazione odiosa di eterna pigrizia.

    Il mio fibroma si é rimpicciolito del 30%,attualmente é intorno ai 3 cm.,piccolino sembrerebbe!!!
    Purtroppo anche se é piccolo é un mioma sottomucoso e potrebbe crearmi delle emorragie.
    La ginecologa mi avrebbe consigliato di iniziare una nuova pillola anticoncezionale un pò più forte per tenerlo a bada,ma io vorrei provare a vedere come va il ciclo anche perchè mi ha spiegato che quando si è molto anemici si hanno dei problemi con la coaugulazione del sangue ,quindi é anche per questo che i cicli sono emorragici…….per quanto riguarda esmya pultroppo potrei rifare il
    trattamento solo tra un anno.

    Aspetto e spero di avere finalmente un ciclo NORMALE. Donatella

  • virginia

    io ho preso la pillola ma.non mi ha funzionato mi dava spotting mal.di pancia e il ciclo era ancora molto abbondante con coagoli e doloroso…uffi

    • donatella

      ciao anche a me la pillola ha fatto quel lavoro ,2 mesi di ciclo abbondantissimo che non si riusciva a fermare.
      Ora mi sono arrivate dopo 17 giorni dalla sospensione di esmya ,oggi sono al secondo giorno di ciclo che x ora non è abbondante ,anzi……io me la rischio .Ho letto su vari siti che per 6/9 mesi dalla sospensione di esmya la maggior parte delle donne non ha più avuto emorragie,provo…..

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web