Daniela che ha iniziato la terapia con Esmya

Maledetto Fibroma Il Libro

Anche Daniela ha appena iniziato la terapia con Esmya, e anche lei ha scoperto questo farmaco perchè il suo ginecologo gliel’ha prescritto.

La sua storia comincia un anno fa, quando Daniela inizia ad accusare strani dolori alla pancia. Sotto consiglio del suo medico di base si sottopone dunque ad visita ginecologica per verificare i suoi dolori non provenissero magari dalle ovaie ma non scopre nulla.
A luglio scorso Daniela prenota quindi un’ecografia all’intestino che rivela un fibroma di 3 cm.
A settembre i dolori di Daniela aumentano, anzi arrivano ad essere, in alcuni casi, insopportabili,. Durante il ciclo poi il flusso è sempre più abbondante, così lei si decide e prenota una visita dal ginecologo.

Il medico le prescrive la terapia con Esmya. Per ottenere questo farmaco Daniela si è fatta fare un piano terapeutico (ovvero la ricetta in triplice copia) da consegnare dal suo medico di base, che a sua volta le ha fatto la ricetta mutuabile per ritirare Esmya gratuitamente.

Io mando un grosso in bocca al lupo a Daniela per questa nuova “avventura” con Esmya e la ringrazio per aver condiviso la sua storia e per le informazioni che mi ha dato. Tienici aggiornate Daniela!

 

4 commenti

  • Daniela

    Ciao a tutti 🙂
    sono al 32 esimo giorno di esmya, e devo dire che gli effetti collaterali sono davvero sgradevoli tanto da farmi pensare di smetterla, escludendo i cambiamenti di umore che non so distinguere se sono dati da esmya o dal mio carattere ;P e dolori muscolari, il più brutto distrurbo sono le perdite di urina, anzi incontinenza direi mi è capitato ad una cena con amici la prima volta e l’altra notte mentre dormivo, ora capisco come si sentono i bimbi, nonostante la mia età mi sono sentita umiliata, impotente è una sensazione davvero brutta a livello psicologico 🙁 e spero davvero che questo passi quando finirò la terapia.
    Vi terrò aggiornata nei prossimi giorni
    Un bacio a tutte.
    Daniela

  • Daniela

    Ciao a tutte, volevo informarvi ufficialmente che io e il “maledetto” ci siamo lasciati definitivamente il 23 febbraio 🙂
    Rimosso in laparotomia (praticamente un cesareo con taglio di 7/8 cm :/ ).
    I 4 giorni post intervento sono stati duri ma ogni giorno ti svegli sempre meglio 🙂
    dopo 10 giorni mi è tornato il ciclo normale e non ho avuto praticamente dolori….che emozione 😀
    Purtroppo però sto avendo problemi con i fili riassorbibili del muscolo :/ speriamo passi, qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema? la cute sta benissimo anche perchè hanno usato le clip metalliche.
    Cmq vi terrò aggiornate….e per ora bye bye fibroma 😀
    Saluti Daniela

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web