Francesca operata in isteroscopia operativa dal dr. Camanni

Maledetto Fibroma Il Libro

Sono proprio felice di raccontarvi che Francesca si è liberata di almeno uno dei suoi maledettissimi fibromi!

Come da programmi Francesca ha subito lunedì scorso un’isteroscopia operativa  ad opera dal dr. Camanni. L’intervento si è svolto all’ospedale San Giuseppe di Milano e il dr. Camanni è riuscito ad asportare completamente uno dei due fibromi di Francesca.

Questa è davvero una buona notizia perchè inizialmente la dott.ssa del Piano, la collega del dr. Camanni, aveva prospettato a Francesca un duplice intervento perchè sembrava impossibile rimuovere tutto il fibroma  (misurante 5 cm) con una sola isteroscopia. Invece l’intervento ha avuto un esito migliore del previsto a Francesca ha potuto dire addio ad uno dei suoi due maledetti.

Francesca, che abita a Grosseto, è già tornata a casa e io sono in attesa di notizie riguardo il suo post operatorio.

Io intanto sono dovuta ricorrere agli antibiotici per curare la cistite e non ho ancora prenotato la mia visita di controllo. Sono sommersa da mille faccende perchè nella mia vita ci sono stati grossi cambiamenti e stò cercando (a fatica) di tenere un po’ le fila del tutto.

Sono molto dispiaciuta di non poter dedicare più molto tempo al mio blog ma prometto di recuperare presto! Grazie di cuore a chi continua a seguirmi e a tutte le nuove amiche che mi stanno scrivendo in questi giorni.

4 commenti

  • Francesca

    Cara Eleonora e care tutte voi fighters, ti racconto volentieri in prima persona il post operatorio così da aggiornarvi subito. Sono stata operata nel tardo pomeriggio ma nonostante la lunga operazione (avendo scelto la anestesia generale leggera) mi hanno potuta dimettere alle 22.30 dello stesso giorno . La notte è trascorsa tranquilla e la mattina presto ho potuto, sebbene intontita, prendere un treno che mi portasse a casa mia a Grosseto. Ho dormito sei ore , per tutta la durata del viaggio . Il sanguinamento era lieve (nonostante l’inizio della mestruazione quel giorno!!!!) ed il dolore praticamente assente. Non ci posso credere! È finita !!!!

    • Francesca

      Una chicca per tutte quelle che pensano di operarsi con l’isteroscopia .
      A Milano (ospedale San Giuseppe) il dott.camanni può usare il RESETTOSCOPio BIPOLARE . Lo strumento più innovativo rispetto ad altri ospedali che consente l’utilizzo della sola soluzione fisiologica in sede , invece di un farmaco , evitando quindi completamente il rischio di travaso di liquidi . Questo consente di non dover attendere ulteriori tempi per la verifica di certi parametri e tornare a casa più facilmente e sopratutto con rischio travaso pari a ZERO !!!
      Quindi per isteroscopia operativa PREFERITE MILANO ! Ele…vorresti segnalarlo nelle info sulla isteroscopia? Secondo me è un ottimo input.
      E per aggiornarvi ancora ….Io sto benissimo adesso !!!
      Sono così felice che non mi pare vero !!
      È finito l’incubo!!!

      • Grazie mille Francesca! Sicuramente il discorso è molto interessante e sarà mia cura riportare i dovuti approfondimenti legati al discorso dell’isteroscopia.

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web