Alessandra alla ricerca di un bravo ginecologo a Roma

Maledetto Fibroma Il Libro

Alessandra ha 40 anni, abita a Roma e ha scoperto il primo fibroma quando aveva 23 anni circa.

All’età di 27 anni si è sottoposta all’asportazione totale della tiroide per diagnosi di carcinoma e poi ha subito due trattamenti successivi con iodio radioattivo (terapia radiometabolica).

Passati i cinque anni e con la scomparsa della malattia ha deciso di intraprendere la ricerca di una gravidanza. Purtroppo però non è stata molto fortunata: il primo e il secondo aborto sono avvenuti circa otto anni fa (alla XI e VIII settimana), il terzo è stato un aborto terapeutico alla XV settimana per problemi cromosomici del feto, mentre l’ultimo risale a pochi giorni fa alla X settimana (ma ancora Alessandra non ne conosce i motivi).

Purtroppo già alla terza gravidanza il suo fibroma intramurale di 4 cm cresce di circa 7 cm e così dopo l’aborto e dopo la decisione di sottoporsi a una FIVET, i medici le propongono di rimuoverlo chirurgicamente per non rendere la stimolazione ovarica troppo rischiosa.

Alessandra però decide di valutare meglio con il suo ginecologo la possibilità dell’intervento, anche perchè è passato appena un anno dal devastante aborto terapeutico. Quest’ultimo però si affretta a proporle un intervento chirurgico a pagamento presso una clinica dei Parioli e lo programma già due giorni dopo la visita e prima della fine dell’anno del 2013.

Fortunatamente Alessandra decide di non fidarsi e si affida ad un altro ginecologo romano, decisa ad asportare il suo fibroma chirurgicamente ma in convenzione, e non pagando una cifra esorbitante. L’attesa per la chiamata all’intervento è, ovviamente, lunga e nel frattempo Alessandra rimane di nuovo incinta.

Subito il suo fibroma cresce, raggiungendo i 9 cm. Le cause del quarto aborto di Alessandra non sono ancora chiare ma quello che è certo e che lei non può più aspettare..

Vorrebbe sottoporsi ad ultrasuoni focalizzati all’ospedale Niguarda di Milano ma occorre troppo tempo, mentre a Roma, dopo tutte le sventure, ha perso un po’ fiducia nel personale medico.

Alessandra però vuole un figlio e a questo punto è davvero indispensabile ricorrere alla fecondazione assistita con la selezione degli embrioni, e quindi a pagamento.

Alessandra stà cercando un medico che abbia voglia di raccogliere la sua triste storia, che sia in grado di ascoltarla e di guidarla in questa ultima battaglia. Qualcuno può consigliarle una bravo chirurgo a Roma che sia in grado di asportare il suo maledetto fibroma in laparoscopia o che comunque possa seguirla con sensibilità e competenza?

Coraggio Alessandra, non ti arrendere e vedrai che riuscirai a coronare il tuo sogno di diventare mamma. Siamo tutte con te!

 

6 commenti

  • Ciao Alessandra, potrei darti il recapito di una ginecologa-chirurgo di Roma che, tra le altre cose, è esperta in fecondazione assistita ed in mini-laparotomia. Di sicuro opera in una clinica privata, ma una parte del suo staff opera anche all’Umberto I, quindi volendo, si possono verificare le liste lì per questo tipo di intervento.
    @Eleonora, se fosse interessata, dalle anche il mio indirizzo mail. Un abbraccio a tutte !

  • Ciao cara,
    Io direi che puoi tranquillamente scrivere qui, anche perché potrebbe servire anche a qualcun’altra.
    Io comunque vi metto in contatto anche via mail.
    Ps ma tu come stai??

    • Ok, si tratta di : Rossana Tripodi – Via Toscana 1 – 06 42 01 33 33.
      Non le voglio fare pubblicità, sono andata da lei solo una volta, ma ho pensato di dare il contatto ad Alessandra perchè, data la specializzazione della dottoressa, forse può aiutarla.
      PS. Io sto bene, devo decidere quando fare il secondo intervendo in laparoscopia, lo sto rimandando ormai da dicembre…

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web