Irene E. e l’inseminazione artificiale

Maledetto Fibroma Il Libro

Irene ha 38 anni e la sua sfortunata vicenda con i fibromi è iniziata più di un anno fa, quando è stata operata per rimuovere ben 4 fibromi.

Come consigliato dal suo medico ha quindi aspettato 6 mesi prima di tentare una gravidanza, quindi si è sottoposta a due inseminazioni artificiali, che purtroppo non hanno generato il risultato atteso. Il prossimo appuntamento per l’inseminazione in vitro era già fissato in Italia per il dicembre 2015 ,  ma purtroppo Irene dovrà rinunciarci perchè ha scoperto di avere un nuovo fibroma, di ben 4cm.

Irene ha quindi anche sospeso la cura ormonale di preparazione all’inseminazione ed ora stà valutando cosa fare per affrontare il suo fibroma. L’idea di sottoporsi ad un nuovo intervento le sembra in incubo e Irene spera tanto di risolvere con Esmya.

Ha iniziato la terapia con Esmya poco più di un mese ma gli effetti collaterali si stanno rivelando più pesanti del previsto. Irene infatti soffre di cefalea, vertigini, male alle ossa e dolori fortissimi nel ventre.

Irene aveva inoltre già fissato un appuntamento a Valencia per avere un secondo parere riguardo la sua ricerca di un bambino e ora teme di non poter fare nulla e di spendere solo soldi inutilmente. Il ginecologo di Valencia, messo al corrente della situazione, dice di voler vedere se il fibroma si trova nella cavità uterina e se ci sono gli ovociti.

Irene al momento è piuttosto confusa e spaventata e non sa se andare all’appuntamento con il ginecologo di Valencia oppure aspettare prima di finire la terapia con Esmya.

Ha raccontato la sua storia nei commenti del post ‘Gli effetti collaterali di Esmya‘ e io ho pensato di dedicarle un vero e proprio post affinchè la sua vicenda abbia maggiore visibilità e qualche amica posso darle un buon consiglio.

Irene di dove sei? Magari qualcuna può consigliarti un medico esperto .. E poi, il tuo fibroma non può essere rimosso in isteroscopia? Hai già valutato questa strada?

8 commenti

  • Ho iniziato esmya cinque giorni fa’. Per il momento non ho effetti collaterali. Soltanto stasera ho una sensazione di caldo e freddo ad un piede. Ho 50 e dopo una corsa al pronto soccorso per un’ emorragia più importante delle altre, mi sono lasciata convincere a provare questa cura. Speriamo bene! Mi ha allettato subito l’idea dell’interruzione del ciclo.

  • maria

    Salve anch’io sto prendendo esmya per il secondo ciclo!!il primo è andato alla grande in quanto i fibromi si sono ridimensionati!! Ma il gine mi ha consigliato di fare anche il secondo così o migliorano un po oppure consolidiamo quello già ottenuto!!e cmq non mi ha dato particolari faatidi speriamo continui così!! Io sono soddisfatta della cura!!

    • Questo mi rincuora veramente tanto. Ho iniziato il primo ciclo da qualche giorno e nn faccio altro che ascoltarmi per individuare qualche effetto collaterale, Che ansia!

      • Cerca di stare tranquilla, anche perchè se fai così qualche effetto collaterale prima o dopo lo noti per forza! Potrebbe invece anche capitare di non avvertirne nessuno .. tu cerca di procedere serena per la tua strada. Un grosso in bocca al lupo!

  • Bea

    Ciao Caterina, stai tranquilla: io non ho avuto nessun effetto collaterale durante il primo ciclo, a parte la desiderata amenorrea… e anche io ho avuto un ridimensionamento del fibroma. Ora sono nei due mesi di pausa prima di fare il secondo ciclo. Ho avuto il mestruo dopo i miei abituali 25 giorni, è durato 5/6 giorni ed è stato leggero come avevo anni fa e avevo sempre avuto. Ora aspetto il secondo e comincerò serenamente il secondo ciclo.
    Maria, tu dopo il secondo ciclo cosa farai?

    • maria

      Ciao dopo il secondo ciclo ritenterò una gravidanza sperando che vada tutto bene…in quanto la prima purtroppo è andata male a causa di una malformazione del feto (trisomia)
      e proprio a causa della gravidanza i miei fibromi sono cresciuti …..

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web