Testimonianza di Cristiana embolizzata dal dr. Lupattelli

Maledetto Fibroma Il Libro

Pubblico la testimonianza di Cristiana, che mi ha scritto per raccontarmi la sua esperienza di embolizzazione di due grossi fibromi.

Buongiorno a tutte,
un po’ di anni fa ho scoperto di avere un utero fibromatoso e in particolare due fibromi grandi che causavano un flusso molto abbondante e mal di pancia insopportabili.
Durante questi anni ho cambiato più volte ginecologo perché tutti sentenziavano che avrei dovuto asportare l’utero, visto la mia eta’ vicina ai 40 all’epoca e perché già appagata da una figlia e quindi da una felice maternità. Ma io non mi sono persa d’animo e per contrastare la crescita di questi invasori del mio utero sono ricorsa a metodi naturali e omeopatici, sono diventata vegana, ho tolto latticini, uova e tutto ciò che poteva contenere estrogeni. Purtroppo i fibromi continuavano a crescere diventando uno di 15 cm e l’altro di 12cm. Queste misure le ho scoperte con una risonanza, perché le varie ecografie che ogni sei mesi facevo indicavano sempre 10 cm e 9 cm più altri piccoli fibromi. Presa dalla disperazione, io che non mi arrendo mai sono andata su internet e ho cercato nuove soluzioni su siti stranieri dove ho scoperto per la prima volta la tecnica dell’embolizzazione. Ero pronta a farla all’estero, mi stavo già informando quando per caso mi imbatto in questo sito e mi si è aperto un mondo!
Non perdo tempo e a marzo 2016 prenoto una visita con il dott. Lupattelli e a maggio mi sottopongo a embolizzazione a Roma. Dopo 5 mesi ho fatto il primo controllo e sono diminuiti del 15-20%. Il mio quadro clinico è notevolmente migliorato, il ciclo non è più abbondante e fastidioso e la pancia da gravidanza di 5 mesi è molto diminuita, bisogna avere pazienza e non avere fretta.
Molte parole sono state spese a favore di Lupattelli, io concordo con tutte quante e vorrei aggiungere altri aggettivi che possano completare il senso di profonda stima per quest’uomo, che prima di essere un medico è una persona assolutamente disponibile, sincera, che con tatto ti delinea il percorso da intraprendere, riconosce il non detto e anticipa i tuoi dubbi e le domande con rassicurazioni professionali e nello stesso tempo molto umane.
Grazie di cuore dott. Lupattelli!”

Grazie a te Cristiana per averci raccontato la tua storia!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web