Monica che cerca informazioni sull’embolizzazione a Padova

Maledetto Fibroma Il Libro

Monica ha 50 anni e il suo ciclo mestruale è sempre stato piuttosto abbondante e ravvicinato. Negli ultimi tre anni però è diventato emorragico, molto doloroso e della durata di 10/12 giorni (ogni 21/23) a causa di moltissimi fibromi della grandezza massima di 4 cm.

Monica si è rivolta ad una prima ginecologa che le ha prescritto un ciclo di Esmya, che purtroppo è risultato inutile. Una seconda ginecologa dapprima le ha consigliato un secondo ciclo di Esmya se il primo ciclo dopo la cura fosse stato abbondante, e quando Monica le ha confermato che quell’eventualità si era verificata le ha proposto l’intervento di isterectomia.

Monica era già pronta per il secondo ciclo dcon Esmya, ma poi si è trovata incerta sul da farsi. Aveva poco tempo a disposizione perché il secondo ciclo mestruale era prossimo e doveva decidere se ricominciare la terapia con Esmya o no.  Si chiedeva inoltre se a Padova si pratica l’embolizzazione perché nessuna delle ginecologhe cui si è rivolta gliene ha parlato (davvero strano … !!!).

Monica ci ha scritto e ha parlato con Antonella, che le ha dato tutte le informazioni che cercava sull’embolizzazione.

Dopodichè ha “convinto” la ginecologa a proseguire con un secondo ciclo di Esmya. Monica però non è molto fiduciosa, anzi per niente, ma visto che il suo piano terapeutico è per quattro cicli vorrebbe dare un’altra possibilità ad Esmya. E poi l’idea dell’intervento, naturalmente, non la entusiasma affatto.
Al momento vorrebbe avere più informazioni riguardo un’eventuale embolizzazione a Padova, la sua città, o quantomeno in Veneto. Se qualcuna ha qualche consiglio per Monica si faccia avanti, anche perchè anche io temo che Esmya risulti inefficace!

 

6 commenti

  • Laura Robbe

    Salve, Avrei bisogno di chiedere informazioni sull’embolizzazione con il Dr Lupatelli in clinica a Bologna. Potete aiutarmi? Grazie Laura

    Inviato da iPhone

    >

    • Ciao Laura. Puoi chiamare il numero di cellulare 393.8902636, che è della segretaria del dr. Lupattelli. Puoi dire che hai avuto il numero da me. In bocca al lupo!

  • Giovanna

    Cara Monica…..leggendoti mi sembra di rivivere le stesse mie preoccupazioni. Anch’io ero molto scettica prima di iniziare il secondo ciclo di esmya ma in quel periodo non avevo ancora ben chiare le informazioni riguardo l’embolizzazione e, terrorizzata nell’affrontare l’isterectomia, mi sono poi convinta. C’è stato qualche effetto collaterale….sopportabile direi….la mia paura più grande riguardava gli effetti negativi a lungo termine. Ho finito già da un bel po’ il secondo ciclo e credo di aver risolto i miei problemi: i diversi fibromi si sono rimpiccioliti nel loro volume ed i cicli emorragici sono ,per adesso, un brutto ricordo. Ho 52 anni e,spero, di arrivare alla menopausa senza dover fare più nulla. Se vuoi contattarmi in privato puoi chiedere alla nostra GRANDE ELEONORA . Ciao!!!!

  • Monica puoi rivolgerti alla dottoressa Carluccio, che si trova a Padova e che mi è stata consigliata dal dr. Lupattelli. Puoi chiamare Nuccia, la segretaria del dr. Lupattelli, al numero 393.8902636 per avere i contatti della dott.ssa Carluccio.

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web