Indicazioni terapeutiche di Esmya: rispondono il dr. Camanni e il dr. Lupattelli

Maledetto Fibroma Il Libro

In attesa di conoscere gli aggiornamenti ufficiali su Esmya da parte della Gedeon Richter (aspettavo di essere ricontattata dal loro Product Manager .. gli ho scritto due volte .. è passato quasi un mese .. ma ancora non ho avuto news) ho preparato per voi, assieme al dr. Camanni e al dr. Lupattelli, due video pillole con le indicazioni del farmaco.

Il dr. Camanni conferma che l’indicazione di Esmya si è allargata, sono possibili più cicli ed è anche possibile ipotizzare, quando si è vicine alla menopausa, di utilizzare Esmya per evitare l’intervento. Il dottore ci esorta però a fare attenzione a non abusarne perchè ci sono situazioni in cui l’utilizzo di Esmya non ha senso.

Il dr. Lupattelli sottolinea che non tutte le pazienti rispondono ad Esmya e che comunque questo farmaco è indicato per facilitare la chirurgia. In conclusiva lui consiglia la terapia con Esmya solo a pazienti molto vicine alla menopausa.

Ginecologi all’ascolto, volete dire la vostra su Esmya? Offrirci qualche informazion aggiuntiva, condividere la vostra esperienza, dare un consiglio? Scrivetemi!

Ragazze, per vedere tutti i video di Maledetto Fibroma, anche in anteprima assoluta (prima ancora che io li pubblichi sul blog) iscrivetevi al canale YouTube Maledetto Fibroma. Stò lavorando su tanto materiale utile per voi!

 

2 commenti

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web