Concetta dopo Esmya valuta l’embolizzazione

Maledetto Fibroma Il Libro

Concetta ha 32 anni a settembre scorso ha scoperto di avere 3 fibromi di 5, 4 e 3 cm circa. A distanza di 10 mesi i fibromi sono cresciuti di 2 cm ehanno iniziato a causarle un ciclo molto abbondante e dolori all’utero. Uno dei fibromi inoltre deforma l’endometrio (e pare essere il responsabile dei disturbi di Concetta).

Il suo ginecologo le aveva prescritto la pillola Zoely che all’inizio sembrava funzionare:  il ciclo era diventato meno abbondante e senza dolori e poi durava solo 4 giorni. Al terzo blister però il ciclo di Concetta è tornatoad essere più abbondante e con una durata di 10 giorni. Inoltre nell arco del mese Concetta ha iniziato ad accusare perdite e dolori di contrazione. Si è insospettita e si è sottoposta ad una nuova visita che h rivelato che i fibromi erano cresciuti ancora.

Concetta ha iniziato la terapia con Esmya.

Si stà però chiedendo se dopo la cura con Esmya potrà sottoporsi ad embolizzazione.

Io le ho scritto che non penso proprio ci siano controindicazioni nel sottoporsi ad embolizzazione dopo aver preso Esmya e forse a quest’ora Concetta avrà già preso la sua decisione.

In bocca al lupo cara amica e tienici aggiornate!

1 commento

  • Ciao cara Concetta, forse sei la ragazza con la quale ho parlato un po’di tempo fa sul mio numero whatsapp 347/2448197. Io Esmya la presi e, potendo tornare indietro NON la riprenderei. Comunque si, ti puoi embolizzare quando ti pare, anche mentre prendi quel farmaco. Io mi sono embolizzata al San Camillo di Roma.

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web