Francesca embolizzata all’ospedale Niguarda dal dr Rampoldi

Maledetto Fibroma Il Libro

Francesca ha risposto all’appello che ho lanciato qualche giorno fa, alla ricerca di un medico esperto di embolizzazione nel milanese, e ha condiviso con noi la sua esperienza con il dr Rampoldi all’Ospedale Niguarda.
Ecco la sua storia

Di fibromi ne avevo tanti è posizionati nei svariati modi. Tutti tra i 2 e 4 cm. Quelli più insidiosi erano quelli intramurali che mi creavano grosse emorragie.

A novembre dell’anno scorso però il tracollo: mal di schiena e compressione al basso ventre. Subito dalla ginecologa… mi disse che nel giro di un anno i miei fibromi si erano moltiplicati sia di numero che di volume e il mio utero ingrossato come una gravida di 6 mesi. Tutto questo mi portava problemi alla vescica. Infatti pensavo di avere in continuazione la cistite!

Oltre alla mia ginecologa sono stata in visita da altri abbastanza famosi e tutti mi consigliavano per l’isterectomia.
Con molta paura e pensando che ormai l’isterectomia era l’unica strada per risolvere a febbraio mi sono messa in lista d’attesa per l’intervento programmato per l’autunno 2017.

Casualmente a luglio e tramite internet conosco Antonella di Roma che mi informa della tecnica l’embolizzazione.
Oltre alla mia ginecologa sono stata in visita da altri abbastanza famosi e tutti mi consigliavano per l’isterectomia.

Il 27 settembre sono stata Operata. Entro di mercoledì mattina e dimessa giovedì nel primo pomeriggio. La struttura, medici e paramedici ottimi. Massima gentilezza e attenzione. Sia durante l’intervento che dopo ho sentito pochissimo dolore.

A un mese dall’intervento posso dire che non sento più la forte compressione al basso ventre. Ho avuto un ciclo della durata di due giorni (mai avuto così breve) vedremo i prossimi.. e a febbraio ho l’appuntamento per fare la risonanza e vedere i risultati. Sono ottimista.

Grazie di cuore a Francesca per aver condiviso la sua storia, di certo utile a chi cerca informazioni riguardo l’embolizzazione a Milano, Tanti cari auguri cara amica di buona, buonissima, vita!

2 commenti

  • michela

    Ciao Francesca,
    sono Michela e sto valutando l’embolizzazione al Niguarda, ho un fibroma sottomucoso che è per gran parte nel canale pelvico e mi preme la vescia di 6 cm…ne ho gia’ tolto uno nel 2014 di 8 cm in laparotomia …la ginecologa vorrebbe rioperarmi soprattutto per via della mia giovane età…34 anni…ho due bambini per fortuna di 9 e 6 anni…
    Come ti sei trovata? hai fatto tutto privatamente? se si posso chiederti i costi delle visite? io sono in contatto con il Dott. Ruggeri ho un RM fatta a ottobre ma ho come un blocco psicologico non so cosa fare! ho paura!
    come stai ora che è passato un po di tempo?
    grazie mille Michela

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web