Visite ginecologiche gratuite in molti ospedali per il Porte Aperte dedicato alle donne

Maledetto Fibroma Il Libro

Nella settimana tra il 16 e il 22 Aprile molti ospedali italiani aderiranno al Porte Aperte proposto da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) in occasione della 3° Giornata Nazionale della Salute della Donna.

I 180 Ospedali nel Network Bollini Rosa selezionati da Onda offriranno gratuitamente alcuni servizi dedicati alle donne, allo scopo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. A quanto leggo si tratta di  servizi clinici, diagnostici e informativi nell’ambito di 15 aree specialistiche, tra le quali anche Ginecologia (ed Ostetricia).

Ho dato un’occhiata sul sito dedicato all’iniziativa per capire, ad esempio, cosa si farà a Torino e ho visto che gli ospedali della mia città propongono visite ginecologiche (anche con ecografia) gratuite, punti di sostegno e incontri informativi su parto, menopausa e su altri temi ginecologici.

Come già avevo scritto parlando dell’Open Day con focus sui Fibromi Uterini, non so dirvi quanto queste proposte siano valide perchè non ho mai partecipato in prima persona, nè ho avuto feedback da voi (solo uno in un commento al mio post, e non era molto positivo..). Però se nella vostra città qualche ospedale offre un servizio che può esservi utile andateci!

A questo link potete cercare le proposte dei vari ospedali Bollino Rosa, suddivise per aree specialistiche.

Se avete altre informazioni fatemi sapere!

1 commento

  • nicoletta

    A Siena con l’iniziativa dei bollini rosa mi sono trovata molto bene Invece nel mio ospedale nel veneto mi è sembrata una farsa.
    Il mio personalissimo parere è che dovremmo partecipare un po’ di più quando ci sono queste opportunità e impegnarsi anche a rilasciare il proprio parere. Non mi sembra appunto corretto pretendere che tutto arrivi senza neppure l’onere di partecipare !!!
    Un caro saluto a tutte
    nicoletta

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web