Elisa spaventata in attesa della laparoscopia

Maledetto Fibroma Il Libro

Elisa abita a Salerno e a breve dovrà sottoporsi ad un intervento in laparoscopia per la rimozione ei suoi fibromi ed ha molta paura. Le facciamo sentire che non è sola?

 

Ciao, grazie alla mia battaglia col fibroma ho potuto conoscere le vostre storie.

La mia inizia 6 anni fa, la diagnosi e fibromi multipli di cui il più grande di 5 cm. Durante questi anni non ho avuto figli e i maledetti non mi hanno dato grandi disturbi. Così nel febbraio di quest’anno avverto dei dolori al basso ventre e faccio i controlli. Scopro che sono cresciuti e non sono più stabili, un medico totalmente privo di umanità mi consiglia l’isterectomia e mi dice che non importa se non ho figli dovevo farli prima. Ovviamente cambio ginecologo, il secondo mi dice che non dovrò perdere l’utero e mi indirizza da un ginecologo- chirurgo esperto in laparoscopia. Quest’ultimo mi rassicura dicendo che toglierà solo i fibromi e in futuro potrò avere una gravidanza e mi fissa il giorno dell’intervento per settembre. Mi opererà il prof Ardovino in una clinica di Avellino.

Sono molto spaventata ma sento che non posso più rimandare, è un problema che devo risolvere. Cosa mi consigli??? Grazie per il sostegno che mi hai dato in questi mesi, mi sono sentita meno sola!

 

3 commenti

  • Mi sono operata anche io da lui (due volte!) – l’ultima in laparoscopia. Sto benissimo ora, e’ trascorso quasi un anno dall’ultimo intervento. Se l’avessi fatto prima con lui, mi sarei rispiarmiata molti dolori, medicinali, anemia e peregrinaggi da un medico all’altro. Dopo una settimana starai bene e dopo 3 settimane potrai riprendere attivita’ sportive. Tranquilla.

  • Lina

    So come ti senti. Anch’io ero terrorizzata. Ma è andata tutto bene e così sarà anche per te. Pensa che dopo “questa pulizia” sarai anche più ricettiva per concepire. 😉

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web