Loredana che non vuole sottoporsi ad isterectomia totale

Maledetto Fibroma Il Libro

Loredana ha 50 anni, abita in provincia di Milano e il suo ginecologo la ha purtroppo prospettato un intervento di isterectomia a causa dei suoi fibromi.

Sono disperata perché devo asportare utero con isterectomia totale a causa di 7 miomi intramurali è più oltre ad un fibroma che preme sulla vescica e non la fa svuotare completamente. Ho bisogno di essere aiutata e di valutare una soluzione alternativa al mio problema.

Ho 50 anni e gli esami ormonali sono perfetti (probabilmente avrei avuto la menopausa tardiva). Ho già assunto per parecchi anni agnocasto della Solgar .. ho controllato l’alimentazione nell’ultimo periodo ma i maledetti continuano ad aumentare! L’idea di togliere l’utero mi devasta psicologicamente. Grazie per i consigli che mi darete. Saluti.

Io penso che la soluzione giusta per Loredana potrebbe essere l’embolizzazione. Anche la terapia con esmya potrebbe essere presa in considerazione, in attesa della menopausa.

Voi che ne dite? Qualche consiglio per Loredana?

2 commenti

  • Daniela

    Ciao. Valuta anche l embolizzazione. Devi fare consulenza con radiologo interventista ESPERTO. Anche a me avevano prospettato isterectomia per 3 grossi fibromi, degenerati a seguito assunzione di esmya, più adenimiosi. Mi sono embolizzata a fine ottobre, sono già ridotti e ho salvato l utero. Ho 45 anni.

  • silvana

    47 anni, tre pricipali fibromi di 9-6-4cm, curati con esmya, e monitorati negli anni, deciso poi per isterectomia, mantenendo le ovaie. Operata ad agosto 2019, complicazione emorragica dopo una settimana, nuovo intervento per suturare.
    Poi a posto.
    Mai pentita, rifarei tutto.

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web