Loredana che non vuole sottoporsi ad isterectomia totale


Loredana ha 50 anni, abita in provincia di Milano e il suo ginecologo la ha purtroppo prospettato un intervento di isterectomia a causa dei suoi fibromi.

Sono disperata perché devo asportare utero con isterectomia totale a causa di 7 miomi intramurali è più oltre ad un fibroma che preme sulla vescica e non la fa svuotare completamente. Ho bisogno di essere aiutata e di valutare una soluzione alternativa al mio problema.

Ho 50 anni e gli esami ormonali sono perfetti (probabilmente avrei avuto la menopausa tardiva). Ho già assunto per parecchi anni agnocasto della Solgar .. ho controllato l’alimentazione nell’ultimo periodo ma i maledetti continuano ad aumentare! L’idea di togliere l’utero mi devasta psicologicamente. Grazie per i consigli che mi darete. Saluti.

Io penso che la soluzione giusta per Loredana potrebbe essere l’embolizzazione. Anche la terapia con esmya potrebbe essere presa in considerazione, in attesa della menopausa.

Voi che ne dite? Qualche consiglio per Loredana?


2 risposte a "Loredana che non vuole sottoporsi ad isterectomia totale"

  1. Ciao. Valuta anche l embolizzazione. Devi fare consulenza con radiologo interventista ESPERTO. Anche a me avevano prospettato isterectomia per 3 grossi fibromi, degenerati a seguito assunzione di esmya, più adenimiosi. Mi sono embolizzata a fine ottobre, sono già ridotti e ho salvato l utero. Ho 45 anni.

  2. 47 anni, tre pricipali fibromi di 9-6-4cm, curati con esmya, e monitorati negli anni, deciso poi per isterectomia, mantenendo le ovaie. Operata ad agosto 2019, complicazione emorragica dopo una settimana, nuovo intervento per suturare.
    Poi a posto.
    Mai pentita, rifarei tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.