Scrivici!

scrivimiSe hai vissuto o stai vivendo un’esperienza simile a quelle racontate in questo blog.

Se anche tu combatti con coraggio il Maldetto Fibroma uterino, se vuoi conoscere qualche dettaglio sul Maledetto e sulle soluzioni che ho adottato per sconfiggerlo, o anche se, semplicemente, hai voglia di condividere la tua esperienza, scrivici!

Compila il modulo qui sotto o scrivi una eMail scrivici@maledettofibroma.com

Le Fibroma Fighters ed io saremo davvero felici di leggere la tua eMail e di offrirti il nostro supporto!

Scrivici:

 

 

 

 

 

12 thoughts on “Scrivici!

  1. Ciao a tutte !
    Oggi sono entrata in sala operatoria per un raschiamento per bloccare una emorragia infinita.
    Solita trafila…. mi addormentano…. e al risveglio mi dicono che non hanno potuto intervenire perché l’utero è chiuso e piccolo e sarebbe stato rischioso continuare.
    Morale : devo fare per forza l’isterectomia….
    Ma si può??????

  2. Ciao Maria, che tipo di fibroma hai? Di dove sei? Strano che dall’isteroscopia si debba saltare per forza all’isterectomia. Non si possono valutare laparoscopia e laparotomia? Come mai?

  3. È di 9 cm è prende tutta la cavitaà uterina .
    Piuttosto non capisco come non ci si possa accorgere che l’utero era stretto prima di farmi arrivare in sala operatoria ….
    Vero è che le cose sono precipite in pochi giorni ma….
    Grazie dell’interessamento.

    1. Cara Samy, Esmya blocca l’ovulazione e durante l’assunzione non si presenta neanche il flusso mestruale, quindi credo sia difficile (se non impossibile) rimanere incinta. E’ anche vero però che non deve essere considerato un contraccettivo.

      1. Non ha l’effetto di una pillola anticoncezionale questo me lo hanno particolarmente indicato e sottolineato. Dicendomi anche di stare attenta. Quindi cautela. Il ciclo di blocca si ma esmya serve a conservare il sangue x affrontare meglio l’operazione e ad agire sul fibroma. Non evita una gravidanza.

  4. secondo voi, sono possibili esercizi ginnici che possono aiutare a tonificare la muscolatura dell’addome e allevare il senso di pesantezza e la, diciamo, la fuoruscita della pancia in modo eccessivo?
    pensavo all’acquagim (ad avere il coraggio di stare in costume) o al pilates.
    buona domenica a tutte

      1. Ciao ragazze volevo saxe se esmya comporta problemi alla tiroide. Sul bugiardino nn c’è nulla. Grazie a chi mi risponderà. Mafalda

  5. Buonasera ragazze! Spero di scrivere pubblicamente e che tutte mi possiate leggere.
    ho quasi 48 anni e un utero che non è più tale ma un groviglio di fibromi di varie misure ed il il tutto asintomatico. Il più grande è sui 9cm extrauterino. Ho fatto una prima esperienza con Esmya su consiglio della ginecologa e devo dire che senza particolari effetti collaterali sono arrivata bene alla fine della terapia. Al controllo tutti erano diminuiti di circa un centimetro (anche se quello li più grosso esterno, appena sospesa la terapia ha cominciato a riaumentare). Cosi..siccome l’unico intervento per un utero cosi sarebbe l’isterectomia ed essendo io contraria, la doc ha optato per un secondo giro di tre mesi di Esmya. Sottolineo che anche la ginecologa vorrebbe evitare o procrastinare un eventuale intervento che mi darebbe dei guai essendo io una cantante ,non volendo rischiare la tenuta muscolare. Spero di aver scritto in modo corretto e chiaro perché dal cellulare non riesco a controllare.. vi saluto tutte di cuore e con un abbraccio vorrei augurarvi ogni bene e tanta forza!

  6. ciao, io avevo il tuo stesso utero, ma non ho mai voluto intraprendere soluzioni alternative all’intervento, consigliatomi da 2 medici su tre…

I commenti sono chiusi.