Pubblico con piacere la testimonianza di Pam che ci racconta del suo intervento in laparotomia per la rimozione dei suoi fibromi.
Ciao Eleonora e ciao a tutte le fibromine!
Grazie a questo blog e a tutte le vostre esperienze mi sono sentita meno sola ad affrontare questa esperienza. Mi sono operata con mini laparotomia venerdì 15/12 e sono appena rientrata a casa. Ho pensato che fosse giusto condividere con voi perché leggendovi mi avete aiutato tanto ed io vorrei fare la mia parte raccontandovi la mia esperienza.
Avevo mille paure ma l’intervento è andato benissimo. Il taglio c’è ma è piccolo, il mio utero è salvo e i fibromi tolti sono stati 2..il dolore è gestibilissimo per adesso con i comuni antidolorifici e già dal giorno dopo sono riuscita ad alzarmi e a fare pipì, un po’ più impegnativo il resto ma poi con qualche aiutino anche quella è andata!
Ora sono a casa a riposo ma riesco ad alzarmi, lavarmi un po’ alla meglio e fare qualche passo! Sono davvero felice di averlo fatto e giuro che pensavo davvero tanto peggio! E’ vero che ogni caso e’ a sé ma mi sembrava utile poter condividere anche una buona esperienza dato che a me le vostre sono servite!
Il chirurgo che mi ha operato all’ospedale di Pistoia è una persona eccezionale e ha fatto veramente un ottimo lavoro insieme all’anestesista bravissima e tutte le persone del reparto!
Un in bocca al lupo a chi deve affrontare questa fastidiosa situazione…ma ce la possiamo fare!!!
un abbraccio a tutte!
Pam