Un po’ di me

Eleonora ManfriniQuesta è la mia storia.

La storia di me e del Maledetto Fibroma che ha cercato per un bel po’ di tempo di rovinarmi la vita.

E’ una storia di speranza e di gioia, perchè anche se lui ha cercato di impedirmelo io ho la mia piccola Giorgia, la meravigliosa luce delle mie giornate.

Però è anche una storia di dolore e sofferenza, perchè lui mi ha fatta contorcere dal male e mi ha costretta a sprecare a letto il mio preziosissimo tempo, debilitandomi fino a rendermi completamente senza forze.

E’ la storia di un successo, infine, perchè si è conclusa con la mia vittoria. Io infatti l’ho sconfitto.

La mia storia è a disposizione di tutti, perchè vorrei che la mia esperienza, le scoperte, i miei traguardi, fossero d’aiuto a tutte le persone che come me combattono ogni giorno contro il Maledetto Fibroma, e magari si sentono sole con il loro dolore, o non sanno a chi rivolgersi o quale soluzione adottare tra le mille proposte.

Qui cito tutti i medici che hanno avuto modo di visitarmi, consigliarmi e prescrivermi cure o interventi.
Ho scelto di indicarli con un numero, secondo l’ordine cronologico in cui li ho incontrati, piuttosto che dichiarare il loro vero nome, perchè loro mi hanno trattata un po’ così, come la paziente Numero qualcosa, o comunque con estrema freddezza.
Questi sono per me i medici “senza anima”.
Ho deciso di pubblicare, al contrario, i nomi di quei dottori che mi hanno trattata con umanità, che mi hanno rassicurata prendendo a cuore il mio problema e che mi hanno fatta sentire compresa.
Sono pochi, ma sono importanti.

15 commenti

  • Elisa

    Bellissimo il tuo Blog! Anch’io da diversi anni sono alle prese con i fibromi, dopo aver provato la medicina naturali, le diete, aver studiato ogni teoria “sul mercato” senza ottenere risultati ho fatto l’intervento con gli ultrasuoni. Dopo un anno e mezzo sto meglio ma vivo con l’ansia delle recidive…ma non mi arrendo assolutamente all’idea dell’intervento chirurgico!

  • Simona turi

    Ciao. Sono Simona.
    Io cerco in Giglio da Quattro anni e dopo 5 interventi per levare questi maledetti fibromi, hanno detto non sono più operabile.
    Sono stata anche in Spagna.
    La mia ultima possibilità è l’esmia.
    Ho già fatto un ciclo non non pochi effetti collaterali, ho appena iniziato il secondo ciclo di 3 mesi.
    È’ la mia ultima speranza x esaudire il mio sogno.
    Prego ogni sera

  • Ciao sono annarita 41anni di milano mi è stato diagnosticato un fibroma 10cm con sospetta poliposa multipla mi hanno consigliato l asportazione dell utero ho una paura qualcuno mi sa dire la mia se sara uguale dopo o avro problemi mi fate sapere grazie..

    • alessandra

      io sono seguitaa Negrar vicino a Verona,prima di asportare uteri cercano altre strade,ma il mio fibroma di 10 cm non è con sospetta poliposa che non so cosa sia,ma a me per un fibroma di 8 cm in sardegna volevano fare cesareo,li risolvero con minilaparotomia,una minima invasività e salvando l’utero.La visita si paga 100 euro poi verro operata tramite asl

      • Elisa

        Ciao Ale,
        io sono stata operata al Negrar nel 2015, il piu’ grande di circa 12 cm, altri tra i 5 ed i 2cm. Mi ha operata Dr Bruni e mi sono trovata benissimo.
        Purtroppo sono ricresciuti ed ora sto valutando l’ultrasuono. Qualcuno sa dirmi se la risonanza magnetica va eseguita con contrasto in questo caso?
        Grazie,
        Elisa

  • Valentina Sciarra

    Ciao a tutte! Mi chiamo Valentina ho 35 anni e da poco mi hanno scoperto un fibroma sottosieroso di 6 cm circa, più altri più piccoli..ho fatto una RM con mezzo di contrasto e dopo ho voluto sentire il parere del primario di ginecologia di La Spezia che mi ha subito messo in pre ricovero..io vorrei prima sentire per un eventuale embolizzazione..l’unica cosa è che il primario mi ha trovato anche un fibroma peduncolato d 3,5 cm che non è menzionato nella RM..com’è possibile? Il peduncolato si può curare senza intervento?

  • Lory

    Ciao , mi chiamo Loredana Ho 25 anni , ho scoperto il mio primo fibroma nel 2018 6cm, anno 2019 mi sposo a giugno, a novembre faccio la miomectomia mi esportano un fibroma di 9cm l’intervento va tutto bene rifaccio la visita dopo un mese tutto perfetto, 2021 rifaccio la visita il mio gine si accorge di 7 miomi uterini 😔 subito un altra miomectomia 😔 il pensiero fisso nella mia testa, riuscirò un giorno a rimanere incinta?

  • Paola

    Ciao sono Paola, volevo ringraziarti per aver condiviso la tua esperienza del “maledetto” nel tuo libro ( che sto finendo di leggere) e per aver creato questo blog bellissimo! Ho 47 anni e anch’io alle prese da anni con un fibroma che mi sta stremando …., volevo attendere la menopausa perché dicono si dovrebbe ridurre spontaneamente ma non ce la faccio più e quindi mi sto orientando fra le varie tecniche di intervento mini-invasivo. Vorrei sapere se i contatti dei medici presenti nel blog sono ancora validi essendo passati degli anni dalla pubblicazione. Grazie.

    • Ciao Paola, grazie per aver letto il mio libro, spero ti sia piaciuto! I contatti dei medici dovrebbero essere tutti validi, ad eccezione forse del dr Rolli. Se hai problemi a contattare qualcuno scrivimi!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web