Dottor Marco Camanni

Del dr Camanni ho parlato tante volte su questo blog. E’ il chirurgo che mi ha ridato la mia vita, liberandomi dal mio fibroma e salvando il mio utero, quando tutti i medici consultati (molti, ahimè) mi avevano detto che era da togliere. Se oggi sono mamma per la seconda volta lo devo anche a lui.

E’ un medico di grande esperienza, molto preparato e molto disponibile. Mi hanno scritto di essere “di parte” a parlare così spesso di lui sul blog .. ebbene, certo che lo sono! Come potrei non esserlo? E’ il ginecologo che consiglio alle amiche più care e l’unico ormai di cui io mi fidi completamente.

Video Intervista al dr Camanni

Testimonianze

Formazione

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1986. Diploma di specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia nel 1990 e in Oncologia nel 1994. Diploma Universitario Europeo di Endoscopia Operatoria in Ginecologia presso l’Università d’Auvergne di Clermont-Ferrand (Francia) e di Chirurgia Laparoscopica presso l’Università degli Studi di Torino nel 1999. Dal 2000 iscritto all’Albo degli Endoscopisti Ginecologi Italiani ed socio A.I.U.G. (Associazione Italiana di Uroginecologia).

 

Esperienza

Dal 1992 dirigente medico di Ostetricia e Ginecologia in Piemonte. Da dicembre 2000 a dicembre 2012 responsabile dell’Unità Operativa di Ginecologia Mini Invasiva dell’Ospedale Evangelico Valdese di Torino. Intensa l’attività chirurgica così come l’attività scientifica che si compendia di pubblicazioni a stampa su riviste nazionali ed internazionali. Fino a dicembre 2018 ha svolto l’attività clinica presso la Clinica Cellini di Torino e presso l’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino. Dal 2019 è Primario del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Martini di Torino.

 

Come contattarlo

Il dr Camanni riceve presso lo studio Gin&Co a Torino e opera presso l’ospedale Martini di Torino.

Gin&Co
Via Cristoforo Colombo 48, Torino
tel. 011.6698882

 

 

3 risposte a "Dottor Marco Camanni"

  1. È un grande ! È riuscito a togliere un fibroma intramurale G3 di circa 4,5 in isteroscopia.
    Persona umana competente e tranquillizzante.

  2. Al dottor Camanni io sono molto riconoscente perché, mentre altri ginecologi (anche di nome qui in Liguria, uno era, all’epoca del mio intervento primario di ginecologia al Galliera di Genova) o non vollero operarmi oppure mi dissero che, per come era messo il mio utero (pieno di fibromi) l’unico tipo di intervento possibile avrebbe comportato un taglio di 14-16 cm sull’addome (lascio immaginare tempi e modi della ripresa), il dottor Camanni mi operó (interamente a carico del SSN) IN ISTEROSCOPIA OPERATIVA, quindi senza neanche un punto, salvando e ripulendo interamente il mio utero e con un intervento in day hospital! Quando mi prospettó tipo di intervento e tempi di ripresa (personalmente ho avuto bisogno di una settimana ma per altri soggetti 2-3gg bastano) non ci potevo credere:finalmente qualcuno che prima di tutto capiva quanto stavo male, che con la sua pacatezza e tranquillità mi diceva che potevo uscirne, che c’era una soluzione e mi dava serenità e, prima e dopo l’intervento mi è stato vicino con tatto e umanità. Anche recentemente, temendo che I MALEDETTI FIBROMI si fossero riformati sono tornata da Camanni a controllo e, sempre con pacatezza e tranquillità mi ha visitata e restituito serenità :i fibromi non erano tornati. Per questo non mi stanco di ringraziare sia lui che Eleonora per avermelo fatto conoscere.

  3. Sono stata operata dal dottor Camanni nel 2017 e ritengo di aver incontrato una persona competente e attenta dal punto di vista tecnico e umano. Un professionista all’avanguardia, una preziosa risorsa per tante donne.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.