Il ciclo emorragico di Milena anche dopo l'embolizzazione

Il ciclo emorragico di Milena anche dopo l’embolizzazione

Maledetto Fibroma Il Libro

Milena si è sottoposta ad un intervento di embolizzazione. Le dimensioni del suo fibroma si sono ridotte, ma il ciclo continua ad essere lungo ed emorragico. Lei è molto preoccupata dalla situazione, tanto che stà valutando un’isterectomia.

Ciao a tutte!

I miei problemi sono iniziati con un ciclo emorragico a maggio 2021, contattato la mia ginecologa mi dice che a volte è normale e di non preoccuparmi. Ho sempre avuto cicli dolorosi e abbondanti ma mai coaguli di queste dimensioni e numerosi (arrivando ad essere lunghi 10 cm) per qualche mese tutto tace e poi a fine agosto ritornano molto più abbondanti, inizio ad avere capogiri e mi recò in pronto soccorso: fibroma intramurale di 4 cm

Vista la posizione la ginecologa mi consiglia l’embolizzazione e nel frattempo la pillola. A dicembre mi opero. Ciclo con la pillola sempre irregolare, con spotting tra una mestruazione e l’altra ma mai così abbondante.

Al controllo nel mese di maggio la bella notizia: il fibroma è poco più di un centimetro, possiamo sospendere la pillola. Primo ciclo post pillola settimana scorsa UN DISASTRO. di nuovo emorragico e pieno di coaguli. Settimana prossima ritorno dalla ginecologa. Sono davvero demoralizzata anche perché nell’ultima ecografia il mese scorso il mio utero e le ovaie erano nella norma.

Non so più cosa pensare, spero che si trovi una soluzione ma sono piuttosto demoralizzata e sto pensando all’isterectomia. Ho 39 anni e non ho figli, ma così non si può andare avanti. Vorrei capire come mai continuo ad avere emorragie e cicli lunghi nonostante il fibroma ora sia meno della metà rispetto a prima dell’embolizzazione di dicembre.

Grazie per questo blog, è un piccolo conforto sapere che siamo in tante.
Grazie per il vostro magnifico lavoro.
Come mai un ciclo ancora emorragico dopo embolizzazione? Qualche esperienza in merito?

 

2 commenti

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web