Trattamento dei fibromi con ultrasuoni focalizzati all’Aquila

Maledetto Fibroma Il Libro

Come vi avevo anticipato tempo fa, purtroppo all’Ospedale Niguarda il trattamento dei fibromi con ultrasuini focalizzati è bloccato perchè il macchinario è in riparazione.

Qualche giorno fa però Francesca mi ha dato una buonissima notizia: è possibile farlo all’Aquila! Qui se ne occupa il dottor Mascaretti.

L’iter da seguire è il seguente.

E’ necessario prenotare una visita privata con il dottor Mascaretti  (perchè da poco è andato in pensione). Dopo la visita il trattamento avviene in ospedale, in convenzione con il SSN. Qualora non si risultasse idonee agli ultrasuoni focalizzati, il dr Mascaretti può effettuare anche un intervento di embolizzazione.

Le visite private possono essere effettuate a Pescara, l’Aquila e a Roma. Il costo dovrebbe essere di circa 200 euro ed è comprensivo di due ecografie. Questo però è l’unico costo da sostenere per poi sottoporsi agli ultrasuoni focalizzati.

Per prendere appuntamento si può telefonare dalle 15.30 alle 18.30 al numero 08621966335.

Alla visita occorre portare una risosanza magnetica del piccolo bacino con e senza mezzo di contrasto.

Non so darvi informazioni più precise sul dr Mascaretti perchè non lo conosco personalmente, non gli ho mai parlato e non ho mai avuto feedback sul suo operato. E’ mia intenzione contattarlo e intervistarlo per il blog. Mi fido tuttavia del giudizio di Francesca, perciò sono molto felice di potervi dare questa buona notizia!

Invito inoltre chiunque di voi abbia avuto modo di conoscerlo o anche di sottoporsi a ultrasuoni focalizzati a l’Aquila a darci qualche altra informazione!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web