Laura abita a Siracusa e combatte 4 fibromi: uno 6cm, uno di 4cm 3 cm e un altro di 3,5cm. Stà provando ad arginarne la crescita con Esmya ed è al secondo ciclo terapeutico. Ci ha scritto per sapere se Esmya può portare ansia e confusione alla testa perché durante il primo ciclo, durato tre mesi, lei non ha avuto nessun effetto collaterale, mentre ora che è al secondo ciclo accusa i disturbi descritti e si chiedeve se possa essere a causa di Esmya.
Quando mi ha scritto Laura aveva già preso due scatole di Esmya e le mancava l’ultima confezione, però appunto aveva notato vari effetti collaterali, tra i quali anche l’irritabilità.
La sua ginecologa le ha detto che in effetti Esmya può portare questi effetti e di cercare di di tener duro per completare la cura.
Laura ha quindi preso anche l’ultima scatola di Esmya e poi mi ha riscritto per dirmi che i suoi fibromi più grandi si sono ridotti di 2cm. La ginecologa le ha quindi prescritto altri due ciclo di Esmya, e poi un nuovo controllo.
Ciao, anche a me il secondo ciclo di esmya ha dato gli stessi effetti di Laura. Anche nel mio caso il fibroma si è ridotto molto, da 8,1 a 5,8 cm. Le due mestruazioni dopo sono state strane soprattutto la prima. Ho avuto perdite consistenti a metà ciclo. Anche io dovrò fare un’altro ciclo di Esmya. Speriamo bene! Vorrei vedere la fine del tunnel. Coraggio Laura!
Daniela
Io ho finito tutto il ciclo con esmya!Nn è stata una passeggiata ma devo dire che mi ha aiutata.Tra quattro giorni ho il ricovero e chissà, forse vedrò la fine di questo tunnel…