Lorena che non dovrà rinunciare al suo utero

Ci tengo proprio ad informarvi, anzi farlo è doverso, riguardo gli sviluppi della storia di Lorena, che ci aveva scritto più o meno 3 mesi fa disperata perchè la sua ginecologa le aveva prospettato l’isterectomia come unica soluzione per la rimozione del suo fibroma di 5 cm.

Ma Lorena era più che mai decisa a salvare il suo utero e io e Carmen le abbiamo consigliato di rivolgersi al dr. Camanni. Lorena si è sottoposta a visita qualche giorno fa e, fortunatamente, il dr. Camanni le toglierà il fibroma e il polipo che le ha diagnostica con due interventi di isteroscopia operativa.

E così la propspettiva di Lorena è passata da quella di completa rimozione dell’utero a quella di un intervento che si esegue in day hospital, che non è doloroso e che non comporta nessun “effetto collaterale”, nè fisico nè psicologico.

Ma che è possibile che ancora si debbano sentire storie così? Ancora devo leggere di medici che decretano a cuor leggero la necessità di un’isterectomia, quando poi il tutto risulta risolvibile con un’isteroscopia? Sono furiosa, ma anche felice perchè Lorena non si è arresa a questa diagnosi e potrà conservare il suo utero.

 

 

1 commento su “Lorena che non dovrà rinunciare al suo utero”

  1. Pingback: L’isteroscopia operativa di Lorena, che ha conservato il suo utero – Maledetto Fibroma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.