Ecco il lieto fine di Francesca, operata meno di una settimana fa in laparoscopia. Grazie mille Francesca per la tua preziosa testimonianza, e buona nuova vita senza fibromi!
Ero terrorizzata e disperata all’idea di dover fare questo intervento, anche perché reduce da un altro intervento ad un braccio per un incidente 7 mesi fa.
L’ho rimandato più che potevo e nel frattempo il fibroma era cresciuto, anche a causa di stimolazioni ormonali fatte nel frattempo.
Sono stata operata dal Dott. Roberto Benatti di Parma, ginecologo a cui mi sono rivolta dopo aver avuto esperienze negative con molti ginecologi di Bologna.
Mi sono fidata di lui e delle rassicurazioni che mi aveva dato sull’intervento che poi si sono rivelate tutte corrette. Lui ed il suo anestesista Dott. Tedeschi sono stati bravissimi e molto pazienti.
Intervento in laparoscopia per fibroma intramurario di 6 cm posteriore che è durato un oretta.
Sono stata operata venerdi e rientrata a casa la domenica, dal lunedi non ho più avuto dolore né perdite né febbre e non prendo più medicine. L’unica cosa un po’ più impegnativa è stata l’anestesia totale che richiede qualche ora per essere smaltita ma il recupero di un intervento in laparoscopia è molto veloce ed indolore.
Il mio consiglio è quindi quello di non rimandare troppo questo intervento perché i fibromi crescono velocemente e vi assicuro che non è un intervento impegnativo, se fatto in laparoscopia.