Ospedali per fibromi

Ospedali per fibromi: consigli su Roma

Maledetto Fibroma Il Libro

Saphi deve sottoporsi ad un intervento e cerca un consiglio sui migliori ospedali per fibromi. Il suo ginecologo la opererà presso il San Camillo di Roma ma lei al momento è piuttosto confusa e spaventata.

Salve a tutte, ho 36 anni e lo scorso anno ho scoperto di avere un fibroma all’interno dell’utero. Pochi giorni fa, durante una visita, mi hanno detto che è arrivato a 9 cm. Mi hanno messo subito in lista di attesa per l’operazione a cielo aperto.

Sono scoppiata in lacrime, potete ben capire la sensazione e la paura! A questo va aggiunto che ho il terrore delle punture e sarebbe il mio primo intervento. Mi fido ciecamente del mio medico, ma non è detto che sarà a lui ad operarmi. L’ospedale di riferimento è il San Camillo. Sono confusa e spaventata.

Vorrei sentire anche un altro parere ma non so dove orientarmi. Potrei avere un consiglio sul San Carlo di Nancy e il Gemelli? O se avete altri consigli, vi ringrazio. Scrivere in questo blog, mi aiuta a sentirmi meno sola.

Grazie a tutte!

Cara Saphi, per poteri aiutare dovremmo conoscere qualche dettaglio in più sulla tua situazione. Quanto è grande il tuo fibroma? Che disturbi ti da? Quanti anni hai? Oltre al tuo ginecologo, hai consultato altri medici? Hai sentito altri pareri? E l’embolizzazione, l’hai valutata?

Aspettiamo di sapere qualcosa in più per poterti dare un consiglio adeguato!

1 commento

  • Saphi

    Carissima,
    grazie per la tua attenzione. Rispondo alle domande.
    In 10 mesi le dimensioni del mio fibroma sono raddoppiate raggiungendo i 9 cm. Il disturbo maggiore è l’anemia e l’abbondantissimo flusso durante i primi giorni di ciclo. Ho 36 anni, ho sentito un parere presso il Gemelli e ho deciso di farmi seguire presso di loro ma i tempi di attesa sono davvero più lunghi (entro 180 gg) rispetto alla prima struttura e questo mi spaventa; non vorrei che, in questi mesi di attesa, il mio maledetto crescesse ancora di più. Ho sentito, da poco, anche un medico omeopata. Di embolizzazione non me ne ha parlato nessun medico, forse per le dimensioni del fibroma (?). Grazie di cuore.
    Saphi

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web