In tante mi avete chiesto se è possibile che i fibromi ritornino dopo l’embolizzazione e io ho rivolto questa domanda al dr. Lupattelli.
Anche se si tratta di un’eventualità rarissima, è purtroppo possibile che dopo l’embolizzazione si formino nuovi fibromi. Bisogna però considerare che lembolizzazione colpisce tutti i fibromi presenti al momento dell’embolizzazione quindi questa tecnica presenta molte meno recidive rispetto alle altre tecniche di intervento sui fibromi.
Tutti i dettagli nel video! (E, come sempre, grazie dr. Lupattelli!).
Tralasciando i fibromi presenti che dovrebbero cmq essere eliminati ( altrimenti non avrebbe senso sottoporsi all’ embolizzazione o ad altri tipi di scelte x sconfiggere ” i maledetti), la mia domanda è:
POSSONO FORMARSI DEI NUOVI FIBROMI?…..Nuovi….Non ” vecchi” che ritornano o crescono…….
Possibile che ancora non sia chiara la causa che genera i mostri?
Xche’ si pensa solo ad eliminarli e non a prevenirli?
Come impedire le recidive?
Come evitare che il loro volume aumenti?
Esiste ” qualcosa” che garantisca al 100% di eliminarli definitivamente?
Se è vero che i fibromi non sono un problema di salute raro e molte donne, allorsto problema) xche’ l’ industria farmaceutica non riesce trovare la cura definitiva?Avrebbe tutto l’ interesse a farlo!!!!!!!!!
Esmya è un miraggio, un’ illusione……Magari avesse funzionato! Una pasticchetta e via il maledetto…..Che sogno!
Io ci avevo ” quasi creduto!”…..Fiduciosa e speranzosa ingoiato la pasticchetta senza pensare alle conseguenze e agli effetti collaterali….Nessuno mi aveva promesso che ingoiando Esmya i mostri sarebbero spariti….Ma io disperata in preda allo sconforto assoluto mi sono voluta aggrappare a questa piccola illusione……..
Mi auguro con tutto il 💓 che arrivi presto una soluzione definitiva, qualcosa che li blocchi x sempre…..Io non faccio più in tempo…….Ma questi ” mostri” in corpo non le deve portare NESSUNA…..E quando dico nessuna, significa nessuna….. Né giovane , né ” vecchia”( vecchia x fare figli!)……. Xche’ nessuna donna si merita questo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Xche’ l’ utero non serve solo a fare figli……E deve rimanere cmq integro indipendentemente dalla nostra volontà di diventare o non madri…… Xche’ posso pure avere 28 e non desiderare figli, o volere ma non poter fare figli ( x problemi di tempo, soldi o altro).
Quindi NESSUNA deve essere mutilata…..NESSUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!