Dottoressa Paola Eid

La dottoressa Paola Eid è ginecologa omeopata specializzata in Medicina Biointegrata. Opera presso il Centro Meid di Milano, di cui è fondatrice.

La dottoressa parte dal presupposto che la cura e la prevenzione delle patologie passano attraverso un lavoro di sinergia tra diversi medici e specialisti e differenti campi della medicina (all’interno del CentroMeid opera un gruppo polifunzionale di 30 medici e terapisti che lavorano sinergicamente secondo la propria specializzazione per prevenire e curare “globalmente” la persona).

Il tipo di analisi svolto dalla dottoressa parte dalla ricerca delle cause a monte di unproblema, in modo da poter affrontare il disturbo da ogni angolazione. Questo è il fulcro del CentroMeid: prendersi cura della persona sotto tutti gli aspetti e le sfaccettature che compongono la natura umana.

Ho conosciuto la dottoressa Eid quando mi sono recata nel suo studio di Milano per intervistarla. Un’incontro con lei, più che una normale visita potrebbe essere per molte una rivelazione.

Il mio incontro con la dottoressa Paola Eid

Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi di ricerca sull’efficacia di un rimedio omeopatico nel travaglio di parto (L’uso di un rimedio omeopatico, Caulophyllum Thalictroides, nel travaglio di parto) pubblicata nel British Omeopathic Journal.
  • Specialista omeopata dal 1992 , vanta numerosi corsi di formazione in ambito omotossicologico, floriterapico e nutrizionale. Ha seguito il percorso pluriennale integrato in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate presso la AIOT (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) diplomandosi con lode con la presentazione della tesi “Infezione da Papillomavirus. Efficacia della Microimmunoterapia Integrata – Nuove prospettive” a conclusione di un lavoro di ricerca sull’Immunoterapia Integrata e le patologie da HPV ad alto rischio oncogenico.
  • Nel 1995 si è specializzata con una tesi di laurea di ricerca su Massa ossea in pazienti sottoposte a trapianto renale – Valutazione e significato della HRT, presentata poi al Congresso internazionale di Ginecologia di Sidney (Australia).
  • Diplomata come Operatrice Vega Test Expert.

Esperienza

Dopo la laurea, per 10 anni attività di ricerca presso la prima Clinica Universitaria di Ginecologia Ostetricia di Milano, presso gli Istituti clinici di perfezionamento della Clinica Mangiagalli, dove ha dimostrato che l’omeopatia può dimezzare il tempo del travaglio di parto e ridurne sensibilmente il dolore.
Ha svolto numerosi lavori di ricerca nell’ambito della menopausa con diverse case farmaceutiche quali Shering e Lilli Recordati.

Ha collaborato come ricercatrice universitaria e nell’ambito della mia specialità presso il Centro poliabortività e, successivamente, presso il Centro menopausa alla Prima Clinica Universitaria (Clinica Mangiagalli).

Nel 1995 ha fondato e da allora diretto il Centro Menopausa Integrata in diverse strutture ospedaliere quali Casa di cura Città di Milano, Istituto Clinico Città Studi e Casa di cura Sant’Ambrogio. Ha fondato l’associazione “Meno-pausa….più vita!” per la divulgazione di metodi di cura dei disturbi e delle patologie post menopausali attraverso la fitoterapia, terapie omeopatiche e alimentari.

Con medici e terapisti al CentroMeid (Centro di Medicina Integrata) segue i progetti sulla Medicina del DNA, sulla Gluten Sensitivity, sulle terapie integrate per risolvere i problemi di fertilità e di invecchiamento precoce.
E’ membro e responsabile per l’Italia della “Yoko Civilization Research Institute”.

 

Come contattarla

La dottoressa Eid riceve presso Centro Meid a Milano

Viale Vittorio Veneto
Milano – M1 Porta Venezia
tel. 02 36521064 – cel. 347.3204286

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.