Francesca operata in laparoscopia dal dr Benatti

Maledetto Fibroma Il Libro

Ecco il lieto fine di Francesca, operata meno di una settimana fa in laparoscopia. Grazie mille Francesca per la tua preziosa testimonianza, e buona nuova vita senza fibromi!

Ero terrorizzata e disperata all’idea di dover fare questo intervento, anche perché reduce da un altro intervento ad un braccio per un incidente 7 mesi fa.

L’ho rimandato più che potevo e nel frattempo il fibroma era cresciuto, anche a causa di stimolazioni ormonali fatte nel frattempo.

Sono stata operata dal Dott. Roberto Benatti di Parma, ginecologo a cui mi sono rivolta dopo aver avuto esperienze negative con molti ginecologi di Bologna.

Mi sono fidata di lui e delle rassicurazioni che mi aveva dato sull’intervento che poi si sono rivelate tutte corrette. Lui ed il suo anestesista Dott. Tedeschi sono stati bravissimi e molto pazienti.

Intervento in laparoscopia per fibroma intramurario di 6 cm posteriore che è durato un oretta.

Sono stata operata venerdi e rientrata a casa la domenica, dal lunedi non ho più avuto dolore né perdite né febbre e non prendo più medicine. L’unica cosa un po’ più impegnativa è stata l’anestesia totale che richiede qualche ora per essere smaltita ma il recupero di un intervento in laparoscopia è molto veloce ed indolore.

Il mio consiglio è quindi quello di non rimandare troppo questo intervento perché i fibromi crescono velocemente e vi assicuro che non è un intervento impegnativo, se fatto in laparoscopia.

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web