In bocca al lupo Saveria!

Maledetto Fibroma Il Libro

Vorrei mandare un gigantesco in bocca al lupo a Saveria, che domani mattina verrà operata all’ospedale Gradenigo di Torino dal dr. Camanni.

Saveria non ha un fibroma ma soffre di endometriosi e ha delle cisti ovariche, che al momento impediscono una gravidanza. Anche se ha già uno splendido bambino, infatti, Saveria desidera con tutta se stessa divetare mamma di nuovo. Il dottor Camanni e la sua equipe effettueranno quindi domani un intervento di “pulizia” sia dell’utero che dell’intestino, anch’esso invaso dall’endometriosi, per consentire a Saveria una gravidanza in condizioni ottimali.

Non so se ho descritto bene la patologia di Saveria (anzi, credo proprio di no) e l’intervento cui si sottoporrà, perchè di endometriosi non so nulla, nè a dire il vero ricordo precisamente tutto quello che Savaria mi ha raccontato durante il nostro primo incontro. Quello che è certo, però, è che le auguro con tutto il cuore che l’intervento abbia l’esito in cui spera e che lei possa presto realizzare di nuovo il suo sogno.

Coraggio Saveria, domani è il gran giorno! Tira fuori tutta la grinta di cui sei capace e affronta quest’ennesima prova con coraggio. Sono certa che sarai ripagata.

Un grosso in bocca al lupo da parte mia e da tutte le ragazze del blog. Sei nei nostri pensieri!

 

2 commenti

  • Carmen

    Carissima Saveria, un grande in bocca al lupo, sei nelle mani di una equipe medica eccellente. Sono stata operata tre settimane fa sempre dal dott. Camanni e la dott.ssa Del Piano con una laparotomia completa data l’entità dei miomi e dopo questo tempo mi sento in forma attraverso un miglioramento progressivo. Nel momento del mio ricovero un altra degente è stata operata anch’ella di endometriosi ed è andata agevolmente a casa dopo due giorni alzandosi agevolmente vincendo la sua via crucis di dolori penosi proprio per l’indometrioso. Un abbraccio!

  • Bea

    Considerato che io sono stata operata (a Parma) in laparotomia per un grosso fibroma e contemporaneamente per cisti endometriosiche a entrambe le ovaie più aderenze varie… e dopo tre settimane sto piuttosto bene… beh, vedrai che tutto si supera. Facci sapere com’è andata!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web