Diana operata in minilaparotomia all’Ospedale Melloni di Milano

Maledetto Fibroma Il Libro

Diana mi ha scritto per la prima volta un anno fa, per raccontarmi di aver appena trovato il mio libro alla Feltrinelli e di essersi subito fiondata nella lettura. Aveva un fibroma di 2,7 cm che le impediva una gravidanza e stava cercando di informarsi in merito..

Volevo raccontare un po’, salutarti e dirti quanto mi piace leggere il tuo libro, con il quale sapere di più in merito al Fibroma e ringraziare esista una buona fonte come il tuo blog e il tuo libro per informarci per bene.

Diana viene dall’Argentina, abita a Milano e, dopo aver valutato le possibilità che le venivano prospettate dai vari medici, ha deciso di sottoporsi a terapia con Esmya. Il farmaco non ha però sortito sulle dimensioni del fibroma nessun effetto, così Diana ha scelto l’intervento chirurgico presso l’Ospedale Melloni di Milano.

Tutto è andato per il meglio, e sono felice di pubblicare la testimonianza di questa cara amica.

Ciao cara Eleonora!
Ti volevo raccontare come va tutto!

Mi hanno operata in mini laparotomia il venerdì 26/01, e per la domenica 28 ero già a casa, visto che me la sentivo.

Mi ha operata il Dott. Natale, e mi sono trovata benissimo nell’ospedale Melloni, tutte le infermiere molto attente, cordiali, veramente bene.

Ho riposato bene a casa, facendo poco niente la prima settimana, per la seconda settimana invece facevo già alcune cose cosi mi esercitavo un po’ 🙂
Quando ho raggiunto un mese mi sentivo già normale, nessun dolore. A 40 giorni sono andata a controllo e tutto era apposto, la ferita è guarita bene.

Ti faccio un riassunto dall’inizio:

A febbraio 2017 ho fatto a una ecografia di controllo visto la ricerca di gravidanza, lì hanno scoperto un fibroma intramurale di di 2,5 cm parzialmente sottomucoso, visto che era asintomatico sono rimasta stupita che sia lì, e ovviamente un po’ preoccupata visto che non sapevo niente al riguardo, subito ho cercato info in libreria, e quello che cercavo era lì: di fronte ai miei occhi il tuo libro “Maledetto fibroma” dopo divorarlo per sapere tutto al riguardo e dopo capire quante donne soffrono, quanto hai sofferto tu! Ma quante donne hanno avuto il suo leto fine, sono arrivata al mese di aprile 2017 dove il ginecologo mi ha consigliata di prendere Esmya per tentare di non arrivare ad un intervento. A quel punto io ero già informata su tutte le possibilità per risolvere il mio problema, dopo pensare se volevo prendere quella strada o un intervento. Così alla fine da maggio a luglio 2017 ho preso Esmya, ma, avevo deciso che se non succedeva niente con Esmya, non volevo nessun secondo ciclo, volevo l’intervento per non perdere più tempo.

Il mese di ottobre 2017 ho trovato un buco per una sonoisterografia per vedere cosa era successo dopo Esmya: -Niente- il fibroma non era sparito ne ridotto.

Allora ho chiesto per favore al più presto un intervento per toglierlo.
Pre ricovero il 13 novembre, ed il 15 gennaio 2018 mi hanno dato la data per l’intervento in minilaparotomia: 26 gennaio 2018 presso l’ospedale Melloni qui a Milano, le altre possibilità d’intervento non si potevano considerare visto la posizione di questo fibroma.

Quindi questo è il mio lieto fine Eleonora, il tuo libro, la tua pagina sono stati senza dubbio una buonissima fonte d’informazione, mi auguro che queste informazioni possano arrivare a tante mani, a tante donne che hanno bisogno di sapere di più e di avere nuove esperienze e nuove conoscenze per quanto riguarda ai fibromi, e cosi come io e tante altre donne hanno fatto, decidere meglio come agire con il suo problema.

Grazie di tutto l’aiuto a tutti noi cara Eleonora! 🙂

Buona nuova vita cara Diana, e tantissimi auguri per la tua ricerca di un bimbo. Aspetto di pubblicare il tuo fiocco rosa, o azzurro!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web