Ci siamo! Domani nascerà il mio Matteo!

Maledetto Fibroma Il Libro

Ci siamo ragazze, il gran giorno è arrivato! Domani nascerà Matteo e ancora non mi sembra vero.

Ovviamente sono travolta da una valangata di emozioni, anche un po’ contrastanti .. da una parte il forte desiderio di stringerlo finalmente tra le braccia, di annusarlo, di riempirlo di baci, e di scrutarne ogni singolo centimentro, dall’altra la paura per l’ennesimo intervento.

Penso che ora sono qui, cammino e mi muovo, mentre domani sarò in un letto d’ospedale, ancora una volta, immobile e con una ferita dolorante, e probabilmente con una flebo al braccio. Insomma non ho voglia. Lo so lo so, stavolta sarà molto diverso, lo faccio per il mio piccolo e appena lo vedrò dimenticherò ogni dolore, però adesso vi dico sinceramente che non ho voglia di rifare tutto l’iter .. e poi provare ad alzarsi, con la ferita che brucia e i punto che tirano, e poi provare a camminare, e poi non essere indipendente, non poter da sola provvedere alle mie necessità.

E poi il lettino freddo della sala operatoria, quella luce accecante, e tutta quella gente intorno a me nuda e gelata … Uff insomma!

Lo so mi fa male pensare così adesso. Infatti ora che mi sono sfogata con voi posso cancellare i brutti pensieri e pensare solo al meglio.

Ho preparato per Matteo ben 3 fiocchi nascita e uno l’ha creato mamma e non vedo l’ora di appenderli sotto casa e fuori dalla porta della camera e di farne portare uno a scuola di Giorgia. Per lei ho anche un bel regalino, portato dal fratellino, e già mi pregusto quanto sarà bello vederli insieme e quanto sarà dolce lei, sia con me che con Matteo.

Ho preparato una playlist di canzoni da ascoltare in sala operatoria, se davvero sarà possibile. Durante uno degli ultimi giri in Pronto Soccorso ho incontrato Annalisa, che veniva in classe con me al liceo e ora fa l’ostetrica al Maria Vittoria, che inizialmente mi aveva detto che in ospedale avevano messo la filodiffusione e che quindi anche in sala operatoria si sentiva la musica. Ieri mi ha scritto che in realtà il sistema non funziona, e mi ha detto che volendo avrei potuto portare una cassa e il lettore mp3, così abbiamo preparato il tutto.

Ci sono alcune delle mie canzoni preferite, e naturalmente la mia Moonlight Shadow, per prima. Spero tanto sia davvero possibile ascoltare la mia musica. Penso aiuterebbe molto.

Domani mattina ci sono in programma solo due parti cesarei, perciò dovrei passare abbastanza presto, e comunque senz’altro domani a quest’ora avrò il mio bimbo tra le braccia. Che bel miracolo che è la vita, a me ancora non sembra vero … Cerco di immaginare il suo volto ma non riesco (ricordo che anche per Giorgia era stato così).

Ragazze pensatemi domani mattina. Mandatemi tutte le vostre belle energie positive, la vosta forza, la vostra amicizia. Voglio sentirvi tutte accanto a me!!

10 commenti

  • Popa

    Ciao Eleonora,
    coraggio!!!! non pensare alle cose brutte che purtroppo dobbiamo passare noi donne quando mettiamo al mondo i nostri figli e in bocca al lupo per tutto!
    Un abbraccio
    Popa

  • ELENA ALTIERI

    Ciao Eleonora forza!!! Vedrai che andra’ tutto benissimo e domani avrai dimenticato tutti i brutti pensieri e le paure! Anche l’ennesimo taglio passa ed alla fine ci si dimentica tutto, soprattutto quando e’ per una buona causa. Ti abbraccio fortissimo!!! Elena.

  • Anita

    Ele!!!!!! Che belle emozioni ci fai rivivere!!!!
    Io mi ricordo la sera prima quando mi coricai a letto e pensavo a quel bimbo dentro la pancia che il giorno dopo sarebbe uscito…sì é vero, c’era la paura ma non quella che ti paralizza, quella adrenalinica in cui sei lucida e conscia di essere ad un punto di svolta della tua vita: da domani tutto cambia per te, per Matteo e per tutta la tua famiglia! Le difficoltà ci saranno, ci sono sempre, ma quanto amore c’é dentro a questo grande dono che abbiamo ricevuto: la vita!
    Resto sintonizzata in attesa di tue notizie. Ti voglio bene!😘

  • Yelena

    Cara Eleonora!
    Sei stata sempre vicino noi quando avevamo bisogno adesso ti mandiamo nostro grande abbraccio sei una bella persona e il miracolo di partorire un figlio e molto bello.
    I nostri cuori battono per te e Matteo!❤️❤️❤️💚💚💚🌹🌹🌹

  • Lina

    La penserei come te!! Anzi la penso già così e difatti non riesco a decidermi proprio perché sono bloccata con i brutti pensieri.
    Ma alla fine hai ragione tu! È diverso questa volta. Non ti tolgono niente, anzi la vita ti offre. Prendi e gustatelo fino in fondo.
    Ottima idea la musica e tutto quello che ti può aiutare. Abbracci 💪🏼🤰🏻🤱🏻

  • Francesca Preti

    Che bello! Finalmente conosceremo il tuo bimbo!
    Come diciamo a Modena..VAI TRAAA!
    andrà tutto benissimo e ricordati: SEI AMATA e questo da un potere anche di sopportazione eccezionale!
    🙂

  • Laura

    Leggo solo oggi……Ti immagino strepitosamente felice…. Sarà un Natale bellissimo:un Natale in 4! E Babbo Natale avrà un bambino in più a cui portare doni 🌲. Dicembre x Matteo sarà sempre un mese desiderato: compleanno+Natale!
    Bacionissimi 😘

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web