A Roma per l'atteso evento sui fibromi

A Roma per l’atteso evento sui fibromi

Maledetto Fibroma Il Libro

Domani sarò a Roma per l’atteso evento sui fibromi (tra poche ore mi aspetta un lungo viaggio in auto!) e incontrerò molti medici, in primis il dottor Fasciani.

Come vi avevo anticipato, parteciperò all’evento “FIBROMI UTERINI – Donne, Radiologi e Ginecologi: INSIEME!” organizzato dal dr Fasciani.

Finalmente incontrerò di persona il dottor Morucci e il dottor Rampoldi, che in questi anni ho sentito qualche volta al telefono per le interviste e i contenuti che ho pubblicato sul blog.

E, magari, conoscerò qualche altro medico capace e compente del quale potrò poi parlare sul blog, per indirizzarvi sempre al professionista più adatto ad aiutarvi,

Sono emozionata, contenta ed anche preoccupata. “Preoccupata”, passatemi il termine, perchè questa mi sembra la grande occasione di lanciare un bel messaggio a tutti i medici che sono presenti in sala. Il NOSTRO messaggio. E mi pare un compito, questo, davvero importante!

Vorrei trovare le parole giuste. Vorrei saper trasmettere loro quello che mi stà a cuore ma senza emozionarmi nè commuovermi (come purtroppo faccio troppo spesso).

Vorrei parlar loro di voi. Di quanto soffriate. Di quanto abbiate, immensamente, bisogno di essere aiutate e supportate. Di quanto sia fondamentale sapervi accogliere ed aiutare nel vostro percorso di guarigione dai fibromi.

Porterò con me tutte le vostre storie. Quelle più recenti ma anche, e forse soprattutto, quelle degli anni più lontani (e più bui forse!). Degli anni in cui anche io, sola e spaventata, combattevo il mio maledetto fibroma.

Spero ti trovare un clima sereno, di ascolto sincero e reattivo. Spero in un confronto costruttivo. In una crescita. Spero in un gigantesco passo avanti.

Come tante volte vi ho chiesto in passato, state con me. Perchè io voglio essere con voi.

2 commenti

  • Marzia

    …e infatti le parole giuste le hai trovate! E il messaggio si è sentito forte e chiaro l’altra sera, perciò brava! Brava ad ognuna di noi che riesce a trasformare le proprie eserienze dolorose in crescita personale, consapevolezza e che riesce a diffondere questo tipo di messaggi. La speranza è che vengano raccolti da più parti, sempre di più, noi andiamo avanti così perchè ci crediamo e perchè insieme siamo più forti e incisive.
    Ciao Eleonora, è stato bello incontrarti.

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web