Fibroma di 10cm intramurale

Fibroma di 10cm intramurale anteriore sinistro

Maledetto Fibroma Il Libro

Valentina ha un fibroma di 10cm intramurale che le causa mestruazioni abbondanti e ravvicinate. Anche se è già in lista per miomectomia laparotomica vorrebbe informazioni sull’embolizzazione per capire se può essere efficace nel suo caso.

Salve.

Mi chiamo Valentina, ho 48 anni e a fine marzo 2022 mi fu diagnosticato un fibroma di 4cm, che a ottobre scorso era arrivato a 10cm. L’unico sintomo sono mestruazioni abbondanti e ravvicinate, che hanno causato una forte anemia che ho risolto con l’assunzione di ferro.

Nonostante l’età vorrei tentare la PMA ma per farlo devo rimuovere il fibroma. Sono già in lista per una miomectomia laparotomica (ho già pagato l’acconto per fare l’intervento in intramoenia). Dovrei essere chiamata entro un mese.

Ho paura dell’intervento, del post-operatorio, di perdere l’utero e di non riuscire a riprendermi. Leggendo in rete, compreso questo forum, sono venuta a conoscenza dell’embolizzazione.

Per favore, potreste darmi il contatto di un medico da consultare in tempi brevi per capire se l’embolizzazione è praticabile nel mio caso?

Grazie mille del Vs aiuto.

Cara Valentina, non hai indicato da dove scrivi, ma fortunatamente in tutta Italia ad oggi puoi incontrare radiologici con esperienza e competenza che possono aiutarti a sconfiggere il tuo fibroma di 10cm intramurale. Potrei consigliarti il dr Morucci a Roma, il dr Rampoldi a Milano, il dr Regine in Campania, che sono medici che ho incontrato di recente in occasione dell’evento di Roma dedicato ai fibromi.

Scrivici dove abiti così possiamo consigliarti in maniera più precisa a chi rivolgerti!

 

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web