FIBROMI UTERINI - Donne, Radiologi e Ginecologi: INSIEME!

FIBROMI UTERINI – Donne, Radiologi e Ginecologi: INSIEME!

Maledetto Fibroma Il Libro

“FIBROMI UTERINI – Donne, Radiologi e Ginecologi: INSIEME!” Siete tutte invitate a partecipare!

Amiche, nell’augurarvi una felicissima conclusione del 2023 ed uno scintillante inizio 2024, sono lieta di presentarvi un’imperdibile opportunità e di invitarvi a partecipare insieme a me ad un evento che ci riguarda tutte.

Il 23 febbraio 2024 si terrà presso l’Auditorium MAXXI di Roma l’evento “FIBROMI UTERINI – Donne, Radiologi e Ginecologi: INSIEME!“. Si tratta di un prezioso momento di confronto tra medici e donne, uniti nella lotta contro i fibromi uterini. Sarà l’occasione di confrontarci sui temi che ci stanno a cuore, di dar luce alle nostre esigenze e di raccontare le nostre esperienze.

Ad invitare me, e tutte le amiche di Maledetto Fibroma, è stato il dr Alessandro Fasciani, Responsabile dell’ambulatorio di isteroscopia presso l’Ospedale Evangelico di Genova, ed organizzatore dell’evento. Il dr Fasciani si occupa di ablazione dei fibromi con radiofrequenza. Un tecnica nuova e di sicuro interesse per tutte voi (prometto di approfondirla a breve).

Il 23 febbraio ci troveremo assieme ad altri ginecologi e radiologi (ma anche sociologici e giornalisti) per confrontarci e condividere le nostre conoscenze in materia e con immensa gioia posso aprire l’invito a tutte voi. Anzi ci terrei davvero tanto ad avere qualcuna di voi al mio fianco quel giorno, a parlare di fibromi e di tutti quegli argomenti correlati che spesso vengono ignorati o sminuiti.

Non solo.

Assieme al dr Fasciani abbiamo ideato un questionario dedicato a tutte le donne che combattono o hanno combattuto i fibromi e vorrei chiedervi di compilarlo, in forma anonima. Le risposte raccolte guideranno la discussione durante l’evento e saranno anche utili per supportare la ricerca sui fibromi uterini.

Link per completare il questionario

Cosa ne dite?

L’evento potrà essere seguito anche da remoto in diretta streaming (non perdetevelo! Vi dirò poi come seguirlo) ma aspetto tutte le ragazze di Roma (ma non solo) al mio fianco. Se volete che vi riservi un posto scrivetemi, e ne sarò felicissima.

Intanto vi invito a compilare il questionario e aspetto di conoscere la vostra opinione su questa iniziativa. Un abbraccio forte a tutte voi e, ancora, un gioiosissimo inizio 2024!

5 commenti

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web