Elena che prova a curare il suo fibroma con integratori ed erbe


Elena ha 41 anni, ha un fibroma intramurale di 12cm, ha paura di essere costretta a rinunciare al suo utero ed ha molta paura.

 

Ciao, sono Elena e ho quasi 41 anni. Ho due figlie e sono sempre stata bene, anche a livello ginecologico, le mie gravidanze sono state perfette e il parto assolutamente naturale e per niente medicalizzato, come volevo io.
Poi ho scoperto il fibroma, 3 anni fa, uno solo, intramurale, che era già grossino 6,5 cm, ma siccome non mi dava problemi non mi sono preoccupata più di tanto. E poi figlie piccole, e poi lavoro, non ci ho pensato più. Però negli ultimi mesi cicli tremendi, emorragici, con tanti grumi, e allora sono andata a fare una visita.
Il fibroma era cresciuto ora è 12 cm.Va operato. Ancora non so niente. Ho solo paura che possa essere maligno vista la rapidità di crescita. Credo che mi toglieranno l’utero, devo vedere il chirurgo a giorni. L’unica cosa che sento ora è la paura. E per questo scrivo. Tipo messaggio in bottiglia.

Dopo il nostro scambio di email, Elena ha incotrato il suo medico di base che le ha consigliato di fare un’altra visita ginecologica per avere un secondo parere e la ha fatto capire che non c’è troppa fretta, se il fibroma non le causa troppi disagi.

Sto aspettando il ciclo a giorni, l’ultima volta è stato terribile a livello di perdita di sangue, per fortuna in genere non dura troppo. Intanto ho intrapreso delle cure “alternative” con integratori e rimedi erboristici per vedere se riesco a “innescare” un anche minimo “ritiro” del fibroma. Vediamo cosa succede, mentre vado avanti con le visite. Io mi sono spesso curata così e almeno mi sembra di non starmene con le mani in mano ad aspettare una sentenza.

In attesa di sapere se le cure alternative scelta da Elena stanno funzionando le mando un grossissimo in bocca al lupo!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.