Mara combatte le aderenze e cerca un professionista a Milano

Maledetto Fibroma Il Libro

Sono Mara, ho visto il vostro la Vs. pagina di facebook e un po’ mi sono rassicurata per la situazione in cui mi trovo.

Vorrei chiedere se fosse possibile delle informazioni in merito ai Centri che si occupano di fibromi uterini.

Ho 43 anni e sono stata operata già due volte di fibromi uterini, una volta in laparoscopia e una in laparotomia. Sono sempre stata operata e seguita all’Ospedale Sacro Cuore di Negrar (VR). Dopo le due operazioni i Medici non mi hanno mai detto che visti gli interventi avrei potuto avere problemi in caso di gravidanza.

Ho provato a rimanere incinta e sono stata operata d’urgenza per gravidanza extrauterina, e mi hanno tolto una tuba.

L’addome è pieno di aderenze e questo mi ha causato la GU. Dopo tutti questi interventi ho dolori alla schiena a camminare, pancia e gamba.

I medici mi hanno detto che devo imparare a conviverci perchè alle aderenze non ci si può fare nulla.

Nel frattempo i fibromi si sono riformati e se dovessero ingrandirsi mi hanno detto che devo operarmi e togliere l’utero.

Andando in internet ho visto che a Milano al Niguarda sono specializzati nella cura di fibromi. Per caso avete dei nominativi di Medici che si occupano di questi problemi?

Vi ringrazio e saluto.

A Mara ho indicato il dr Rampoldi al Niguarda (specializzato in embolizzazione) e il dr Accardi all’Istituto Clinico Humanitas. Lo ho consigliato anche un consulto con il dr Camanni, qua a Torino (in ospedale o privatamente).
Lo ho inoltre consigliato di spucliare gli articoli del blog relativi a Milano.

Qualcun’altra può aiutare Mara? Per lei l’ideale sarebbe trovare un bravo professionista a Verona.

 

4 commenti

  • Marisol

    Ciao Mara, mi chiamo Marisol e anche io ho un utero fibromatoso. Sono stata al Niguarda dal dott. Ferrari ma onestamente non mi sono trovata bene, purtroppo la soluzione più facile è sempre operare, ed è molto difficile trovare medici che possano capire la nostra situazione
    Io ho fatto solo una endoscopia per togliere alcuni fibromi ma purtroppo si sono riprodotti, cercando di fare tanti trattamenti senza buoni risultati, ed è una situazione con cui devo convivere da quasi 3 anni, e non ho ancora figli per cui ho iniziato un percorso di medicina alternativa per vedere se in qualche modo posso migliorare la mia qualità di vita
    Nel tuo caso vedo che sei stata operata ben 2 volte, ma purtroppo i firbromi si riproducono, almeno nel mio caso è così. L’ embolizazzione ho fatto una ricerca approfondità e ho fatto consulto ma i medici mi hanno detto che ha più efficacia in donne con uno o 2 fibromi, ma per chi ha tanti fibromi non è consigliabile perchè non ha ottimi risultati. Invece in Italia hanno cominciato a lavorare con ultrasuoni da un pò di anni, che dipendendo anche dei casi ha ottimi risultati, ma potresti chiedere un consulto, so che a verona la dottssa. Stefania Montemezzi lavora con questo sistema non invasivo e non chirurgico. Spero che possa essere stata utile per te. Ti auguro il meglio e che tu possa trovare la pace con i fibromi
    Saluti

  • Vorrei anche rispondere a Marisol che riferisce una gravissima inesattezza.
    Non so chi possa averle detto che l’embolizzazione non sia idonea ai fibromi multipli.
    Probabilmente non è stato un medico, ma magari il suo salumiere.
    L’embolizzazione è assolutamente idonea al trattamento dei fibromi multipli, anzi questi sono proprio il cavallo di battaglia di questa tecnica.
    Vi prego di non diffondere notizie inesatte perche’ servono soltanto a creare confusione, se non sapete quello che dite evitate di dirlo e lasciate parlare gli esperti.
    Probabilmente Marisol ha confuso l’embolizzazione con la tecnica ad ultrasuoni focalizzati HI FU che e’ tutt’altra cosa e serve per l’appunto al trattamento di uno o due noduli fibromatosi. Ribadisco quindi una volta per tutte: L’EMBOLIZZAZIONE E’ LA TECNICA IDEALE PER I FIBROMI MULTIPLI. Piu’ sono e meglio e’, capito?

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web