Miomectomia multipla in via laparotomica

Miomectomia multipla in via laparotomica

Maledetto Fibroma Il Libro

Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di Sara, operata con una miomectomia multipla. Adesso che si è finalmente liberata dei suoi fibromi, Sara è in cerca di una gravidanza. 

Un grosso in bocca al lupo cara Sara, facciamo tutti il tifo per te!

Ciao a tutte ho 37 anni e circa 15 anni fa ho scoperto di avere 2 fibromi.

Erano piccoli e non davano nessun fastidio così mi bastava tenerli d’occhio con la visita annuale. Poi 4 anni fa resto incinta e crescevano in fretta ma sembrava non dovessero dar fastidio, ma a 11 settimane la gravidanza si ferma.

Dopo quasi 1 anno da quell’evento inizia la mia croce: ciclo sempre più abbondante e doloroso fino ad arrivare ad emorragie e immancabilmente arriva anche l’anemia, ciclo irregolare e problemi anche ad andare in bagno.  La ginecologa che mi seguiva mi ha rovinato, mi diceva che era normale e che bastava prendere il tranex….

Non so quanto ne ho preso finché mi decido di prenotare una visita dal primario dell’ospedale di Macerata (Marche), il dott. Pelagalli Mauro. Lui fin da subito mi disse che il mio era un utero da operare e ricostruire e che da lì a 3 mesi massimo mi avrebbe operato. Mi ha tranquillizza e spiegato come si sarebbe svolto il tutto e devo dire che sono uscita di lì serena.

Poi i mesi si sono allungati e finalmente il 20 aprile è il grande giorno, in sala operatoria mi facevano ridere e così mi sono addormentata serena (mi hanno sedato e fatto l’epidurale) l’intervento è andato bene anche se un po più lungo del previsto perché alla fine i fibromi erano 5 e io ho perso molto sangue.

Mi hanno fatto 2 trasfusioni e il giorno dopo ero in piedi, stanca e dolorante ma piena di speranza. Dopo 2 giorni mi è anche venuto il ciclo, finalmente normale e al 4 giorno mi hanno dimesso.

Ora sono ancora in convalescenza ma inizio a fare qualcosa anche se mi stanco facilmente ma già posso dire che se continua così avrei dovuto pensare ad operarmi molto tempo fa.

A fine mese avrò la visita di controllo e speriamo che presto possiamo rimetterci in cerca di una gravidanza.

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web