Affrontare i fibromi dal punto di vista olistico

Affrontare i fibromi dal punto di vista olistico

Maledetto Fibroma Il Libro

Grazia vuole affrontare i fibromi dal punto di vista olistico è alla ricerca di centri che considerino in maniera più globale le questioni legate a fibromi, fertilità e salute in generale. Purtroppo soffre per continui  dolori durante i rapporti e vorrebbe monitorare la sua salute in maniera più integrata e globale.

Qualcuna può aiutarla consigliandole un centro nella sua città, Napoli, o anche fuori?

Carissima,
innanzitutto grazie per la tua testimonianza, per il lavoro di divulgazione, per la cura e l’attenzione nelle parole con cui affrontare i drammi tutti diversi che ognuna di noi vive o ha vissuto.

Io tolto ben 9 fibromi in laparotomia e isteroscopia.
Prima di questo intervento perfettamente riuscito (Dott. Malzoni alla Clinica Malzoni di Mercogliano) per anni i medici mi hanno tenuta in uno stato di attesa (ci sono, crescono, aspettiamo) mentre io diventavo anemica, cominciavo ad avere palpitazioni e la mia qualità della vita si riduceva drasticamente (fiacchezza, fiato corto e svenimenti).

Per non parlare dell’argomento fertilità: nessuno che mi abbia fatto capire quanto tempo stessi perdendo non togliendoli per provare ad avere un figlio.

Ora eccomi qui dopo 5 anni dall’intervento-speravo di rimanere incinta naturalmente ma non è accaduto-a 46 anni ed ecco che cominciano a presentarsi strani sintomi, gonfiori, dolori addominali e un ultimo ciclo in cui ho consumato quasi 16 assorbenti (una confezione), io che al terzo giorno quasi posso smettere di indossarli.

Sono stanca oltre che preoccupata per la mia salute.

Mi chiedo perché finalmente si parli di hpv, endometriosi e non abbastanza di questi subdoli compagni di viaggio che ormai tantissime donne scoprono di ospitare.

Ringrazio te e il tuo libro che ha portato alla luce tante storie che sono anche la mia.
La cosa peggiore è la strategia adottata dai medici che sono attivi solo quando si sceglie di operare.
Possibile che non ci sia un approccio che miri a impedire la formazione e la crescita?
Possibile che non esistano centri olistici in cui mentre si cura il fibroma si pensa alla fertilità, alla salute generale etc?

Sono arrabbiata con tanti dei dottori che ho incontrato perché solo pochissimi mi hanno davvero guardata e ascoltata invece di trattarmi come qualcosa di difettoso.

Vorrei cercare un buon centro che abbia questo tipo di visione a Napoli e provincia  o al massimo a Roma e affrontare in maniera diversa il problema, anche cercando di capire se posso tentare una gravidanza (anche se sono consapevole che sarebbe un fallimento quasi certo) e se sto bene (avevo avuto un risultato positivo per HPV ma il ceppo indicato dal laboratorio di analisi non risultava nei precedenti test!).
Ti ringrazio per l’aiuto che potrai e vorrai darmi.
Un saluto e forzaaaa facciamoci sentire!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web