piccolo fibroma sottomucoso

Patrizia e il suo piccolo fibroma sottomucoso

Maledetto Fibroma Il Libro

Patrizia abita ad Alba, in Piemonte, ed è preoccupata per il suo piccolo fibroma sottomucoso.

Il suo ginecologo le ha consigliato di non intervenire per ora e io penso che in effetti questo sia un buon consiglio perchè il suo fibroma è piccolino e le emorragie sono state sporadiche e potrebbero anche non ripresentarsi.

Ho consigliato comunque a Patrizia di rifare un controllo per qualche mese, per verificare che poi il fibroma non cresca in fretta. Se dovesse trovarlo cresciuto potrebbe valutare la rimozione in isteroscopia, se è possibile, in modo da cavarsela in fretta, senza dolori e in day hospital, prima di dover magari essere obbligata ad un intervento più invasivo.
Lei vorrebbe sentire il parare di altri medici e io le ho consigliato di rivolgersi al dr Camanni a Torino.
Patrizia sarebbe felice di leggere qualche altro parere o consiglio sulla sua situazione.

Buongiorno Eleonora,

Sono Patrizia, ho 49 anni.. Scrivo dal Piemonte.

Il mio ginecologo (uomo) mi ha diagnosticato ieri durante la visita un nodo di fibroma sottomucoso di 1 cm e utero con struttura fibrosa.

Avuti 2 episodi di ciclo emorragico, ma a distanza di 7 mesi uno dall’altro…dei mal di pancia ogni tanto ..per ora è così.  Dice di non fare nulla , prendere le fiale Tranex per ciclo emorragico e se entro tra un po’ in menopausa (ma non si sa quando) dovrebbe scomparire.

Se la cosa peggiore si scegliere  una terapia.. ma non ha detto quale.

Avresti consigli a riguardo, ci terrei molto.. grazie ancora per la tua divulgazione a favore di soluzioni per il “maledetto fibroma”..

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web