Melania deve sottoporsi ad una laparatomia con asportazione tube per la rimozione del suo fibroma ed è piena di dubbi e di ripensamenti.
Non ci scrive di dov’è, quanto misura il suo fibroma e, soprattutto, perchè le hanno consigliato anche l’asportazione delle tube. Non mi stancherò mai di ribadire quanto sia importante, e nostro diritto, esporre al medico qualsiasi dubbio, domanda, perplessità in modo da avere ben chiara la situazione e sapere di preciso come si svolgerà l’intervento.
So che a volte può essere difficile perchè incontriamo medici che affrontano le nostre domande e la voglia di approfondire e capire come un “capriccio”, una perdita di tempo, ma ricordiamoci sempre che è un nostro irrinunciabile diritto.
Melania, dacci qualche informazione in più!
Buonasera sono Melania sto lottando con il mio mioma da ben 9 anni .
Il tizio mi sta rovinando le giornate da qualche mese con dolori abbastanza intensi al basso ventre e alla schiena. Alla schiena in verità le prime avvisaglie le ho da 3 anni perché nonostante io non mi faccia mancare nulla collezionando pure 2 ernie sono convinta che anche se nessuno mi ha parlato di probabile associazione fibroma/mal di schiena ci sia un forte collegamento fra le due cose.
Da qualche mese purtroppo sto avvertendo i dolori al basso ventre ancora più forti e soprattutto la notte peggiorano con impossibilità di dormire serena. Si tratta di un fibroma di 9 cm fundico sottosieroso che si trova nella parte posteriore dell’utero. Esausta dalle veglie notturne e dai dolori mi sono decisa (dopo l’ultima visita dalla ginecologa la quale mi ha riferito che il bestione è cresciuto in un anno) di mettermi in lista per eventuale asportazione del mostruoso ed ho fatto appunto in questi giorni la preospedalizzazione.
La cosa molto curiosa è stata che da qualche mese avevo acquistato il tuo libro Eleonora ma che non avevo letto ancora. Beh proprio qualche giorno fa ho deciso di leggerlo e in 3 giorni ne ho letto già la metà. Ecco ora mi sono venuti mille dubbi !!!!!
Secondo la scheda di preospedalizzazione sarò sottoposta a laparoscopia ma eventualmente sarà convertita in laparotomia con asportazione delle tube.. ho 53 anni non ho figli e temo non ne farò ma che cavolo perché dovrei sottopormi a questa operazione invasiva.. mi viene da piangere perché non mi hanno proposto altre alternative.. se qualcuna di voi combattenti potesse darmi un consiglio su cosa fare o a chi rivolgermi o quale potrebbe essere l’intervento migliore e meno invasivo ve ne sarei immenso grata. Un caloroso grazie in anticipo da una fighter completamente in preda all’ansia e alla confusione.
Ps non vedo l’ora di aver letto tutto il libro ma già a questo punto temo che se mi contattano dall’ospedale per il ricovero dovrò rinunciare nonostante i miei dolori .. voglio ancora capire e scegliere.. indietro non si torna.