Laura deve sottoporsi ad un intervento di isterectomia con mantenimento delle tube ed ha paura delle conseguenze che questo intervento potrebbe avere su di lei.
Ciao sono Laura,
una donna (volevo usare ragazza ) di 44 anni che è in lista al Nigrar per un intervento di Isterectomia con mantenimento delle tube ma con eliminazione sia dell’utero che delle salpingi (tube).
Il fibroma più grosso e circa 8 cm e quando sono stesa lo sento, ne ho altri 3/4 minori e dopo 3 consulto (2 su tre mi hanno consigliato l’intervento) ho preso coraggio e mi sono messa in lista ma ho mille dubbi. Primo, non ho figli e non li avrei voluti prima o forse sì ma ho sempre avuto una madre che nonostante abbia partorìto due volte mi ha sempre allertata come se fosse la cosa più difficile e dolorosa del mondo per la quale io nn ero tagliata (secondo lei), aggiungendo che dopo sarei stata da seguire perché avendo avuto un rapporto con il mio corpo ed un peso molto conflittuale dall’eta adolescenziale non sarei riuscita a gestire tutti questi cambiamenti… e io terrorizzata da tutto ho sempre obbedito sono stata brava.
Ho sempre preso la pillola e non ho mai fatto cose che potessero disturbare o andassero contro il suo volere (ora che lo scrivo sto malissimo perché mi rendo conto del plagio e della completa inabilità genitoriale di mia madre e di tutte le conseguenze che non solo io ma tutti abbiamo subito).
Ora però sono sempre triste, la voglia di fare l’amore è di avere rapporti con il mio compagno è sempre poca e spesso lo ammetto faccio ciò che non si dovrebbe mai fare mi concedo ma senza avere né voglia né senza provare piacere … tutto mi è diventato pesante io nn mi riconosco più … ho questa pancia come mi hanno scritto nei referti un utero da terzo mese di gestazione … sempre gonfia e pesante… non parliamo di andare in bagno perché per entrambe le soluzioni devo spingere e anche se prendo regolatori bevo due litri al giorno di acqua ho eliminato alcolici la cosa è sempre difficile.
Non so se sto facendo la cosa giusta per me.
Ho paura del dopo, di non sentirmi più io, di perdere del tutto voglia e complicità di ingrassare, di perdere la pipì, di nn essere più la Laura che conosco.
Ti prego, so che questo blog ha aiutato tante donne.
Dimmi qualcosa tu.
Grazie
Laura