Ancora miomi

Maledetto Fibroma Il Libro

Gloria si è sottoposta a diversi interventi ma ci racconta di avere, purtroppo, ancora miomi. Cerca testimonianze relativamente a gravidanze dopo la rimozione di fibromi.

Carissime,

Qualche tempo fa avevo raccontato la mia esperienza ma adesso sono qui a porre un altro quesito.

Faccio un recap:

  • 3 resettoscopie e 1 laparatomia.
  • Percorso di pma> prima di iniziare, un altro mioma sporge in cavità e viene rimosso (terza resetto, le altre fatte per emorragie ed emoglobina molto bassa)
  • Laparatomia> rimozione 5 miomi pur di fare la pma

Giugno 2025: prima del 2 tentativo di iui

  • isteroscopia> si vede il setto che mai nessuno aveva visto, la dott.ssa di Roma mi vuole vedere, faccio la visita ed anche il Professore che mi visita mi dice che c’è un altro mioma (non era il setto)!! che sporge in cavità di 3 cm e che è preferibile non fare il tentativo se non prima di rimuoverlo (sarebbe il 5 intervento)

Durante questa visita questo Professore mi apre davvero gli occhi, dopo circa venti minuti di chiacchierata, e di linguaggio appropriato lo dice: “il suo utero è una merda!“, “sarà una gravidanza molto particolare se ci fosse l’impianto, dovrà sperare di arrivare al 9° mese”.

Sono uscita di li con una consapevolezza diversa perché prima d’ora mai nessuno mi aveva detto che se mi fossi operata cosi tante volte avrei rischiato aborti o parti prematuri.

Qualcuna di voi ha esperienze a riguardo?

Dovrò riprovare rimuovendo il mioma?

Dovrò prima toglierlo?

O chiudere questo capitolo una volta per tutte, portandomi dietro per sempre la cicatrice del taglio cesareo che non ho mai avuto per un figlio?

Grazie a chi mi risponderà

Con affetto

Gloria

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web