Dottor Federico Maria Camilli

Il dr Camilli lavora a Roma ed è specializzato in isteroscopia e laparoscopia per la rimozione di fibromi e lavora a Roma presso la Clinica Fabia Mater, in convenzione con il SSN. Ho saputo di lui grazie ad Agniezska, che è stata operata da lui in isteroscopia, e poi l’ho contattato in diversi occasioni per intervistarlo e per chiedergli di approfondire per il blog varie tematiche.

Intervista al dr Camilli

La morcellazione dei fibromi è pericolosa?

 

 

Testimonianze

Formazione

Il Dott. Camilli si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” a Roma ed ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. I suoi principali campi di interesse sono la chirurgia tradizionale laparotomica e quella endoscopica (laparoscopia, isteroscopia) per il trattamento di cisti ovariche, endometriosi, fibromi uterini, poliposi uterina, dismorfismo uterino.

Fino al 2016 è stato Dirigente Medico di I livello presso l’Ospedale S. Carlo di Nancy, Roma ed ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento sui temi della ginecologia e della chirurgia ginecologica.

Esperienza

Il Dott. Federico Maria Camilli, specialista in Ginecologia e Ostetricia, esercita attualmente la libera professione come Ginecologo presso la Casa di Cura “ARS Medica” di Roma, la Casa di Cura Santa Famiglia di Roma e presso il suo studio privato. Ha partecipato come operatore a numerosi corsi di formazione in chirurgia ginecologica, oltre ad aver pubblicato numerose pubblicazioni scientifiche e ad aver assistito a un gran numero di corsi di aggiornamento e conferenze sui temi di sua predilezione.

 

Come contattarlo

Prenotando una visita presso presso Studio Camilli – Visite specialistiche – Via Tolmino, 12 00198 – Roma – tel. 060888464, 068419018

Casa di Cura Ars Medica – Isteroscopie diagnostiche – Via Cesare Ferrero di Cambiano, 29 00191 – Roma – tel. 0636208973, 0636208974

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.