Loredana ha 50 anni, abita a Milano ed ha bisogno del nostro aiuto! Purtroppo per i fibromi le hanno prospettato l’isterectomia come unica strada percorribile ma lei non vuole arrendersi.
Sono disperata perché devo asportare utero con isterectomia totale a causa di 7 miomi intramurali è più oltre ad un fibroma che preme sulla vescica e non la fa svuotare completamente. Ho bisogno di essere aiutata e di valutare una soluzione alternativa al mio problema. Ho 50 anni e gli esami ormonali sono perfetti (probabilmente avrei avuto la menopausa tardiva).
Ho già assunto per parecchi anni agnocasto della Solgar .. ho controllato l’alimentazione nell’ultimo periodo ma i maledetti continuano ad aumentare! L’idea di togliere l’utero mi devasta psicologicamente. Grazie per i consigli che mi darete. Saluti.
Io le ho consigliato di valutare sia l’embolizzazione che la terapia con esmya, che potrebbe essere una buona soluzione in attesa della menopausa. A Milano potrebbe tra l’altro rivolgersi al dottor Rampoldi, che sono certa saprebbe aiutarla.
Loredana facci sapere come si evolve la situazione!