utero fibromatoso

Utero fibromatoso: per dare una speranza!

Maledetto Fibroma Il Libro

Riceviamo e pubblichiamo

Ciao sono Sofia, scrivo perché penso che

chiunque legga la mia esperienza possa pensare se c’è l’ha fatta lei posso resistere anche io.

Sono stata operata a fine agosto per la rimozione di questi maledetti fibromi che tenevo sotto controllo da quasi 10 anni ma essendo il mio utero fibromatoso ho dovuto attendere il più possibile per limitare gli interventi nel corso della vita.

Nelle ecografie ho sempre tenuto sotto controllo 6 fibromi ma all’apertura del mio utero i fibromi rimossi erano 20. Il più grande di circa 12 cm. Non ho mai letto nessuna storia peggiore della mia eppure ho ancora il mio utero. Malconcio ma ce l’ho.

Quindi non lasciatevi impaurire e affidatevi a medici competenti.

Non sapete quanti medici in passato mi abbiano guardato come un caso da studiare, ma la competenza, la professionalità e forse anche l’unanimità di capire quanto sarebbe stato traumatico perdere l’ utero per una donna di 30 anni hanno fatto sì che il mio utero sia ancora con me.

5 commenti

  • Irene

    Buongiorno a tutte ho 46 anni utero fibromatoso, prossima per intervento 😞parlando con un ginecologo al quale ho chiesto da dove vengono e come si originano i fibromi mi ha detto che i fibromi hanno una base genetica principalmente e vengono trasmessi per via materna .solo che ne mia mamma ne la sorella (mia zia) li aveva ma ho scopero ieri che alla mia nonna materna avevano tolto l’utero a 45 anni perche pieno di fibromi.Anche voi avete un’eredita’ in famiglia dalla linea materna?un abbraccio a tutte

    • Haidée

      Sì, mia mamma e le mie zie (sorelle di mamma).
      Ovviamente anche io (che sono prossima a dover fare un intervento di rimozione dei fibromi)

    • Eleonora Manfrini

      Anche per me è stato così! Mia mamma e mia sorella nulla, ma mia nonna ha tolto l’utero a poco più di 40 anni perchè era pieno di fibromi.

  • Tamara

    anche io ho mamma che ha tolto l utero per i fibromi. io devo eseguire l isteroscopia nel mese di dicembre e poi si procederà alla rimozione dell utero

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web