Nadia che difende il suo utero ad ogni costo


Nadia abita a Crema e l’hanno scorso ha scoperto di avere “vari fibromi uterini” di dimensioni variabili tra i 5 ed i 10 cm.  Si è quindi rivolta a tre ginecologi diversi, due della sua città ed uno di Milano, ma tutti le hanno confermato la stessa triste diagnosi:  i suoi fibromi sono troppo grossi e la possibilità di salvare l’utero è scarsa.

Nel frattempo inoltre a causa dei maledetti la pancia di Nadia ha iniziato a gonfiarsi e tutti intorno a lei hanno cominiciato a ripeterle che, vista la situazione, non rimane molto da fare.

Oltre al gonfiore i fibromi di Nadia non le causano dolore, solo un ciclo particolarmente abbondante. Sono fastidiosi però perchè ormai sulla sua pancia fa copolino una gobbetta perenne e qualche giorno prima del ciclo sembra incinta di 4/5 mesi.

Al momento Nadia è in attesa di ricervare la chiamata dall’Ospedale San Raffaele per effetturare l’intervento di asportazione dell’utero. Dentro di sè però continua a ripetersi che non è giusto..

Un giorno, dopo l’ultima visita con il dr. Candiani, primario dell’Ospedale San Raffaele, e dopo un bel pianto di rabbia e dolore, Nadia ha digitato la parola ‘fibroma‘ sul web e ha trovato il mio blog. Leggendo i miei post ha scoperto che ci esistono varie tipologie di fibromi e che i fibromi possono essere “affrontati” con varie tecniche.

Mi ha quindi chiesto i contatti del dr. Camanni e del dr. Rolli e si stà organizzando per incontrarli.

Nadia è più che decisa a difendere il suo utero con le unghie, anche perchè sua mamma ha subito un’isterectomia quando aveva 40 anni e questo intervento l’ha devastata sia fisicamente che emotivamente.

Brava Nadia, non demordere! Conservare il tuo utero è un tuo diritto ed è giusto poter valutare tutte, ma proprio tutte, le alternative possibili prima di prendere una decisione.

Aspettiamo tue notizie!

 


4 thoughts on “Nadia che difende il suo utero ad ogni costo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...