Vittoria e la leiomiomatosi diffusa causata dai fibromi


Vittoria ha 29 anni, abita a Bari e combatte un utero pieno di fibromi.

Si è sottoposta per 6 mesi alla terapia con Esmya, senza risolvere nulla, ed ha subito già 4 interventi chirurgici. La prima volta è stata operata nel 2008, in laparotomia perchè i suoi fibromi erano troppi e troppo grandi. Poi il suo ginecologo le ha consigliato di prendere la pillola per arginare la ricrescita dei fibromi, ma questa soluzione non è servita a nulla perché dopo nemmeno un anni fibromi si erano già riformati. Vittoria si è quindi sottoposta ad un nuovo intervento nel 2011 ed ha continuato a prendere la pillola, ma anche dopo l’intervento il ciclo ha continuato a provocarle emoraggie e dolori fortissimi e i fibromi si sono riformati subito.

L’anno scorso Vittoria ha deciso di farsi seguire dall’Istituto Humanitas e ha iniziato la terapia con Esmya quando in Italia non era ancora reperibile (come me!) acquistandola in Svizzera (come me!), ma anche con Esmya non ha ottenuto miglioramento alcuno.

Dopo mesi di emoraggie, a gennaio 2015 Vittoria ha conosciuto un ginecologo di Roma disposto  ad operarla in laparoscopia, ma durante questo intervento si è accorto che era piena di fibromi, anche sul diaframma, e analizzandoli ha scoperto che Vittoria soffre di leiomiomatosi diffusa, una malattia rara dovuta appunto alla presenza dei fibromi.

Al momento Vittoria si stà sottoponendo a una cura con un antitumorale allo scopo di decelerare la malattia.

A Vittoria va tutto il nostro supporto, perchè in questo momento in cui la vita la mette davvero a dura prova tiri fuori tutta la grinta e il coraggio necessari a combattere e vincere la sua battaglia. Vittoria non ti arrendere, noi siamo con te!

 


3 thoughts on “Vittoria e la leiomiomatosi diffusa causata dai fibromi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...