In bocca al lupo Saveria!


Vorrei mandare un gigantesco in bocca al lupo a Saveria, che domani mattina verrà operata all’ospedale Gradenigo di Torino dal dr. Camanni.

Saveria non ha un fibroma ma soffre di endometriosi e ha delle cisti ovariche, che al momento impediscono una gravidanza. Anche se ha già uno splendido bambino, infatti, Saveria desidera con tutta se stessa divetare mamma di nuovo. Il dottor Camanni e la sua equipe effettueranno quindi domani un intervento di “pulizia” sia dell’utero che dell’intestino, anch’esso invaso dall’endometriosi, per consentire a Saveria una gravidanza in condizioni ottimali.

Non so se ho descritto bene la patologia di Saveria (anzi, credo proprio di no) e l’intervento cui si sottoporrà, perchè di endometriosi non so nulla, nè a dire il vero ricordo precisamente tutto quello che Savaria mi ha raccontato durante il nostro primo incontro. Quello che è certo, però, è che le auguro con tutto il cuore che l’intervento abbia l’esito in cui spera e che lei possa presto realizzare di nuovo il suo sogno.

Coraggio Saveria, domani è il gran giorno! Tira fuori tutta la grinta di cui sei capace e affronta quest’ennesima prova con coraggio. Sono certa che sarai ripagata.

Un grosso in bocca al lupo da parte mia e da tutte le ragazze del blog. Sei nei nostri pensieri!

 


2 thoughts on “In bocca al lupo Saveria!

  1. Carissima Saveria, un grande in bocca al lupo, sei nelle mani di una equipe medica eccellente. Sono stata operata tre settimane fa sempre dal dott. Camanni e la dott.ssa Del Piano con una laparotomia completa data l’entità dei miomi e dopo questo tempo mi sento in forma attraverso un miglioramento progressivo. Nel momento del mio ricovero un altra degente è stata operata anch’ella di endometriosi ed è andata agevolmente a casa dopo due giorni alzandosi agevolmente vincendo la sua via crucis di dolori penosi proprio per l’indometrioso. Un abbraccio!

  2. Considerato che io sono stata operata (a Parma) in laparotomia per un grosso fibroma e contemporaneamente per cisti endometriosiche a entrambe le ovaie più aderenze varie… e dopo tre settimane sto piuttosto bene… beh, vedrai che tutto si supera. Facci sapere com’è andata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...