Nuove sezioni per il blog: mi date un consiglio?


Questa mattina mi è balenata un’idea in testa e vorrei tanto sapere cosa ne pensate!

Mi piacerebbe arricchire il blog di nuove sezioni e potrevi offrire strumenti e consigli per affrontare i maledetti, e più in generale “la vita”. Mi piacerebbe quindi parlare di medicina alternativa, più approfonditamente, ma anche di crescita personale, di alimentazione, di psicologia, di motivazione e di tutto quello che può essere utile quando si affronta un problema di salute, più o meno invalidante, ma anche quando ci si sente sopraffatti dallo stress (che, abbiamo detto, potrebbe essere una delle cause di insorgenza dei fibromi) o dalla sconforto.

Che ne dite? Quali nuove sezioni potrei aggiungere?

Alimentazione‘ in realtà c’è già, dovrei solo iniziare a curarla meglio. Stavo pensando che potremmo parlare anche di libri, consigliandoci letture a vicende e pubblicando recensioni dei libri che leggiamo, e che potremmo, magari con il supporto di un esperto del settore, parlare di psicologia, non so ancora bene in che termini.

Voi che dite?

Aspetto i vostri consigli e non vedo l’ora di partire con tutti questi nuovi contenuti!


14 thoughts on “Nuove sezioni per il blog: mi date un consiglio?

  1. Penso sia un’ottima idea,molte di noi non hanno le idee chiare compresa me, anche perché i medici “si interessano poco della salute dei pazienti, molto di più agli onorari”

  2. Tu sai che io x curarmi l’allegria con attacchi di asma mi sono rivolta a un centro di terapie naturali e sono GUARITA! Quindi mi sembra un’ottima idea!

  3. D’accordo. L’essere umano è un tutt’uno : anima e corpo. Ed è anche strettamente legato all’ambiente che lo circonda. Assorbiamo molto ma spesso tratteniamo. E questo a volte ci causa problemi. Arriviamo a saturazione. Non è così facile liberarsi.. Non è così semplice modificare abitudini che crediamo ci fanno stare bene fino a che arriva il punto di rottura. E una decisione va presa. Con il coraggio e la passione che ci contraddistingue 🍀

  4. Penso sia un’idea intelligente per aiutare chi non ha conoscenza dell’aiuto che puó dare un’alimentazione corretta (e non intendo solo sana ma adatta alle varie patologie che ci possono affliggere), così come all’uso di erbe, vitamine e minerali.

  5. Ottima idea. Sarebbe bella anche una sezione di supporto psicologico visto che troppo spesso ci liquidano come se non avessimo una patologia che ci condiziona fisicamente e moralmente

  6. Sei un genio….Sempre così piena di idee e voglia di ascoltare, capire, aiutare….Ti adoroooooooooooo!

    l’alimentazione è un argomento che ho a cuore da tempo (ancor prima che arrivassero i “maledetti”).
    Anche l’aspetto psicologico è fondamentale per affrontare i problemi di salute (spesso sottovalutato da vari medici, ginecologi….Fanno tutto di fretta….Ricevono tante persone…Incassano….E non si preoccupano di sapere chi sei e come ti senti.. Cosa vuoi…..Non ti aiutano A CAPIRE, A SCEGLIERE…..)

    Ho acquistato da poco il libro scritto da Ella Mills. Una malattia rara aveva messo a dura prova il suo sistema immunitario ad appena soli 19 anni.Si sentiva stanca, priva di energie. Bombardata da medicinali e steroidi, il risultato ottenuto era stato farla sentire peggio di prima…. Bloccata a letto isolata dal mondo con L’ AUTOSTIMA PRECIPITATA A LIVELLO ZERO.
    Poi la svolta….Legge il libro di Kriss Carr e decide di adottare una nuova dieta basata solo su PRODOTTI INTEGRALI E VEGETALI (esclude del tutto carne, latticini,zuccheri, oltre agli alimenti contenenti glutine e ai prodotti industriali). Piano piano recupera energie e si innamora del cibo semplice e naturale.Per lei conta IL BENESSERE non le calorie. Da allora non prende più farmaci, se non la sua dose di spirulina xchè le dona una carica fantastica.

    Ed io posso confermare, x esperienza personale , che anche a me L’ALGA SPIRULINA dona tanta energia, è un SUPER CONCENTRATO DI FERRO utilissimo x contrastare l’anemia (regalo dei “maledetti mostri”)L’alga spirulina è un SUPERFOOD,un’alga d’acqua dolce con un contenuto proteico elevatissimo (pari al 6o%-70%). Controlla anche il rilascio di glucosio nel sangue con ottimi effetti collaterali anche sull’umore.
    Contiene magnesio, vitamina E, selenio, zinco, calcio.

    Senza arrivare ad estremismi esagerati penso che sia giusto LIMITARE carne, latticini, zuccheri e prodotti industriali

    Ella sottolinea l’importanza di TROVARE DEL TEMPO PER CUCINARE, di organizzarsi (lei impiega 2 ore ogni domenica a preparare i pasti che le serviranno durante la settimana,così evita di acquistare pasti pronti e mangia sano.
    Sottolinea le innumerevoli proprietà nutrizionali della FRUTTA SECCA che giudica essere un toccasana per i suoi problemi di stanchezza cronica.
    Mandorle, noci,nocciole,pinoli sono efficaci anche per purificare la pelle, rinforzare le unghie ed avere capelli forti e lucidi.

    Consiglia di preparare IL PORRIDGE a colazione con avena,acqua, latte vegetale, una banana, uvetta, mandorle, cannella,lamponi o mirtilli freschi.io ho provato a mangiarlo e lo trovo molto delizioso e saziante.

    *Il libro consigliato è “Delicious Ella-semplicemente green-Vallardi

    Insegna a nutrirsi in modo sano e naturale, per essere sempre felici, cariche di energie e vivere al meglio. All’interno ci sono pure delle ricette, LA GRAFICA è stupenda, è ricco di meravigliose foto. Il libro non ha nulla a che vedere con le diete restrittive e punitive. E’ un inno alla gioia. A contare- scrive Ella- sono la bontà ed il benessere, non le calorie.Le piante ci nutrono e ci guariscono, Possiamo stare meglio senza rinunciare alle delizie del palato.

    1. Cara Laura, che belle le tue parole! Nessuno mi aveva mai detto, nè scritto, “Ti adoroooo!”. Sei stupenda! Grazie di cuore per le informazioni sul libro che citi, che voglio riportare in una nuova sezione dedicata ai libri. Penso che ricopierò quello che hai scritto e la tue parole inaugureranno la categoria dedicata alle recensioni dei libri. Brava Laura!
      E poi mi hai messo la pulce nell’orecchio su quest’alga spirulina, che mi pare fosse la stessa che dava mia sorella a mio nipote quando aveva intrapreso la via dello svezzamento vegano.
      Ti prego continua a seguirmi e a darmi queste super informazioni!

  7. Riguardo all’aspetto psicologico …..Aggiungo che i medici dovrebbero ASCOLTARE LE STORIE DELLE PERSONE
    Non posso di certo raccontare la mia vita, ma posso dire di tenere a mantenere il più possibile INTEGRO il mio corpo….Anche se non voglio e non posso più fare figli, non desidero subire mutilazioni. Voglio il mio utero…..E’ con me da sempre…E’ parte di me…..E’ il mio essere femmina, come il mio seno, la mia voce, la voglia tutta femminile di accudire e proteggere….Anche se non ho più 20-30 anni….Tengo al mio utero….!
    Magari altre donne hanno altre “storie”…..La mia è questa!

  8. Grazie per la vostra partecipazione! Per ora inauguriamo (questa settimana) la nuova sezione Libri. Partiamo dalla recensione che ha scritto Laura, ma aspetto tutti i vostri suggerimenti!

  9. L’alga spirulina non ha un buon sapore….Io l’assumo in compresse . Prendo l’Ecospirulina della Bioearth.
    Mi piacerebbe che il tuo blog affrontasse il gravissimo problema dell’anemia…Sarebbe utile dare consigli alimentari per “aiutarci” ad avere piu’energia. Tipo: abbinare sempre la vitamina C agli alimenti che contengono ferro per assorbirlo meglio…Non assumere gli integratori di ferro insieme a latte e caffe'(xche’ne riducono l’assim
    Iazione….
    E’veroche ti adorooooooo! 😘
    Aiuti moltissime donne mettendo la tua esperienza a disposizione di tutti. E sei anche un importante fulcro che riunisce le storie di tutte noi. Hai il grande dono della condivisione…Sei arrivata anche a pubblicare un libro ….I miei complimenti si uniscono ad un enorme GRAZIE….😍

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...