E’ un maschietto!


Ho ricevuto l’esito del test del DNA fetale e ho saputo che il mio piccolo, oltre a stare benone e a non avere nessuna delle sindromi diagnosticabili nel test, è un maschietto!

Non volevo scriverlo subito perchè il mio piano era quello di andare con ordine e di raccontarvi prima dell’esame diagnostico .. però sono rimasta un po’ indietro con gli articoli (l’esame l’ho fatto martedì scorso) e non mi andava di aspettare per dirvi che avremo un bambino.

Devo confessarvi che quando ero incinta di Giorgia ho tanto sperato fosse un maschietto. Lo volevo moltissimo. Poi però sono stata felicissima di avere lei e ho pensato che fosse meglio una femminuccia. E’ una bimba dolcissima, molto affettuosa, ed è stato (anzi è) divertentissimo per me comprarle vestitini sfiziosi e (quando me lo consente!!) provare varie pettinature.

Nelle ultime settimane ho tanto pensato che mi sarebbe poprio piaciuto vivere anche l’esperienza di avere un maschietto, ma che anche avere un’altra bimba mi avrebbe fatto felice perchè il rapporto che ho con Giorgia è meraviglioso, è sempre stata molto sveglia e per niente timida, e rivivere il tutto da capo sarebbe stato fantastico. Poi continuavo a guardare le sue vecchie fotografie e a pensare quanto mi mancasse averla così piccola (guardate quant’è tenera!).

Quando ho saputo che avremo un bimbo sono esplosa di gioia. Penso che sarà molto diverso dal crescere una femminuccia e non vedo l’ora di iniziare!

Giorgia ci è rimasta un po’ male perchè avrebbe tanto voluto una sorellina, e in più ora sostiene che dovremmo chiamarlo “Giorgio”, il che sarebbe un tantino inquietante .. e stiamo cercando di farle apprezzare altri nomi.

Sono contenta di condividere questa notizia con voi care amiche, che continuo a sentire immensamente vicine. Ed ora .. mi aiutate a scegliere il nome? Se fosse stata una femminuccia sarebbe stato più semplice perchè a casa avevamo già trovato un accordo, ma con i nomi da maschietto siamo in alto mare!

 


16 risposte a "E’ un maschietto!"

  1. Ciao Eleonora,a quanto pare è l’anno dei maschi! Bene,penso ce ne sia bisogno.
    Giorgia accetterebbe altri nomi con la G?
    Giacomo,Giovanni,Gabriele,Giulio,Giuseppe,Graziano,Guido?

    1. Eh non saprei .. ora è orientata anche verso “Sky” perchè è un personaggio delle Winx .. poveri noi!!! Comunque Gabriele è un nome che mi piace molto .. se solo riuscissi a convincere mio marito!

  2. Ciao Ele! Se ti piacciono i nomi italiani: Alessandro, Andrea, Luca.

    Per i nomi stranieri o particolari: Diego, Santiago, Eron.

    Io fra tutti preferirei quest’ultimo.
    È bellissimo, corto e affascinante.
    Un bacio e ancora auguri!

  3. Il nome + bello in assoluto per un bambino, secondo me, è ANDREA.
    Ha un suono così dolce! Ed è x questo che a volte si usa anche per le donne.Inoltre è “un nome da buono”(non ho mai conosciuto in vita mia un Andrea cattivo o antipatico. Tutti gli Andrea che ho incontrato sono sempre stati così carini e sensibili…..). E poi, è anche un nome corto.
    Mio fratello si chiama così ed è un amore:dolce ed affettuoso, sensibile ed attento, sempre generoso e disponibile.

    Poi mi piace anche Matteo, Yuri ed Edoardo.
    Edoardo è “un nome importante”, x un piccolino può essere abbreviato in Edy.
    Anche Riccardo non è male.
    Artemio, proprio no! E’osceno!!!!!
    Andrea è bellissimo! 💓
    E poi,quando pronunci insieme i nomi dei tuoi bambini “si intona bene”: Giorgia e Andrea o Andrea e Giorgia…..
    La A come iniziale, è una bellissima lettera…….E’ “A” come Amore…..Il tuo Amore!

    1. Hai proprio ragione Laura! Andrea è il nome di mio marito, ed è la persona più dolce, altruista e buona del mondo!!! Andrea è di buon augurio!

  4. Andrea ha anche 6 lettere, come il nome Giorgia….Ed è già un piccolo elemento in comune, d’accordo….Un augurio per quella che sarà una sintonia perfetta……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...