Buona convalescenza a Sara, operata in laparotomia

Maledetto Fibroma Il Libro

Sara ha 39 annie e un anno fa ha scoperto di avere un fibroma uterino intramurale di circa 5 cm. Ha sempre avuto un ciclo regolare ma abbondante, ma nell’ultimo anno è diventato troppo troppo abbondant, proprio a causa del fibroma.

Sara si è sottoposta ad un ciclo di tre mesi esmya. Tre mesi senza ciclo ma con l’effetto collaterale più fastidioso in assoluto: le scappava la pipì ogni tre minuti!

Non potevo più permettermi una passeggiata se non mi accertavo che ci fossero bagni nei paragi; ma se serviva a salvarmi dall’operazione potevo sopportare. Niente!! Il fibroma nn si è ridotto di un millimetro, così altri tre mesi di ESMYA, altra pipì ma nessun risultato.

Dopo Esmya Sara ha cominciato ad avere perdite quotidiane, a volte anche emorragiche, intervallate da giorni più tranquilli.. e sono già passati tre mesi da quando ha smesso la terapia. Mi ha scritto infatti per sapere se anche ad altre ragazze Esmya aveva causato ciò.

Sara ha poi deciso di operarsi. In preda ad un’emorragia che non le dava tragua nemmeno con il Tranex e con Primolut Nor, ha deciso di acconsentire alla laparotomia, anche perchè il suo fibroma era in una posizione tale da non consentire altri tipi di interventi.

Sono tornata a casa ieri dopo un ricovero di 5 giorni, l’operazione ( in laparotomia) non è stata proprio una passeggiata ma sono già in fase recupero e finalmente non ho giá più perdite, questa per me è la cosa più bella!!
Forse è un po’ presto per tirare le somme ma  per ora sono contenta di aver preso la decisione di operarmi.
Grazie mille per la risposta, seguo sempre il tuo blog.. mi fa sentire meno sola.
Un grosso aiuto per la tua convalescenza da parte di tutte noi cara Sara! Coraggio, che sei pronta per la tua nuova vita senza maledetto fibroma.

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web